Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM ENTERPRISE PER NIS 2
Aiutiamo le aziende italiane a mettersi in regola con la nuova direttiva europea. Scopri di più

TIM Enterprise per NIS 2

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

Artificial Intelligence

Approfondimenti sull'Artificial Intelligence

I contenuti di approfondimento sull'Intelligenza Artificiale (AI) dedicati al mondo delle Aziende e della Pubblica Amministrazione

Filtra per

Tutti
Focus
Case Studies
machine learning

Machine Learning e Deep learning: cosa sono e come possono rivoluzionare il modo di lavorare delle aziende

Per le aziende, l'adozione di Machine Learning e Deep Learning non è più un'opzione, ma una necessità per rimanere competitive in un mercato sempre più guidato dai dati. Scopri di cosa si tratta e come sfruttarle strategicamente.

Leggi tutto

AI didattica innovativa

Le applicazioni di Intelligenza Artificiale per una didattica innovativa

Applicare tecnologie innovative come l'Intelligenza Artificiale nella didattica poterà cambiamenti e nuove prospettive anche nel mondo della scuola e dell’insegnamento.

Leggi tutto

AI igenius

L’AI di TIM Enterprise e iGenius aiuta il mondo del design

Wedo Holding sceglie TIM Enterprise e iGenius per abilitare processi di Augmented Analytics tramite interfacce basate sul linguaggio naturale.

Leggi tutto

AI industrial

Intelligenza artificiale in Italia e in Europa: l’impatto sulle aziende nei settori Industrial, Retail e Agricoltura

L'intelligenza artificiale si delinea come un motore di cambiamento: ecco tutte le sfide e opportunità per le aziende in Italia e in Europa.

Leggi tutto

AI per Prestofresco

AI per la catena di negozi alimentari Prestofresco

Una realtà autentica, con circa 100 punti vendita dislocati nel Nord Italia, ha scelto TIM Enterprise e iGenius per sfruttare al meglio i propri dati, aumentare i ricavi e migliorare la proposizione ai clienti finali.

Leggi tutto

document recognition

La gestione semplice dei metadati con la document recognition: quali vantaggi

Con la document recognition, anche la gestione dei metadati cambia: come si fa e quali sono i vantaggi?

Leggi tutto

AI

I pro e contro dell'intelligenza artificiale: vantaggi e opportunità per le aziende

L’uso dell’intelligenza artificiale è diventato sempre più capillare, diffondendosi presso le imprese e diventando un alleato vincente per svolgere diversi task e mansioni. Quali sono i rischi, le opportunità e i vantaggi di questo potente strumento per le aziende?

Leggi tutto

Piattaforma Conversazionale

Piattaforma conversazionale: come scegliere la più adatta

Quale piattaforma conversazionale scegliere? Scopri quali sono i quattro elementi da tenere in considerazione per scegliere la piattaforma perfetta per l’automatizzazione dei processi aziendali.

Leggi tutto

IA Chatbot

AI e chatbot: il Mercato e le soluzioni di TIM Enterprise

Applicazioni conversazionali e soluzioni di Artificial Intelligence per Aziende e Pubblica Amministrazione.

Leggi tutto

Modelli predittivi

Modelli predittivi: gli strumenti che servono alle aziende

Grazie ai modelli predittivi da analisi dati è possibile avere gli strumenti che servono per estrarre conoscenza dai dati disponibili e fare predizioni su ulteriori dati o su eventi futuri.

Leggi tutto

AI assistenza virtuale

Ottimizzare tempi e costi con l'intelligenza artificiale: i benefici di un'assistente virtuale per le aziende

Negli ultimi anni, l'intelligenza artificiale (IA) ha fatto progressi enormi e sta rivoluzionando molti aspetti della nostra vita quotidiana. Una delle applicazioni più interessanti dell'IA in ambito aziendale è l'assistente virtuale.

Leggi tutto

AI e multicanalità

La classificazione dei dati tra AI e multicanalità con gli strumenti di TIM e Google Cloud

La classificazione dei dati è un processo fondamentale da fare con gli strumenti giusti: dall’AI alla multicanalità.

Leggi tutto

Conversetional AI

Conversational AI: 5 vantaggi per la customer experience

Conversational AI, i vantaggi per la customer experience: dall’ottimizzazione del servizio a una maggiore efficienza del customer service fino a nuove opportunità commerciali.

Leggi tutto