Offerta integrata di connettività e piattaforma di gestione.
Ampio portafoglio d'offerta per tutti i mercati IoT verticali.
Certezza della spesa grazie alla possibilità di monitorare il traffico dati.
Nessun investimento previsto per l'acquisto di piattaforme.
M2M SMART è la soluzione dedicata ad aziende di ogni settore e dimensione per la gestione globale, efficace e ottimizzata del proprio parco SIM Machine to Machine (M2M).
La soluzione proposta offre, in modalità integrata e chiavi in mano, tre componenti d’offerta: SIM M2M in differenti formati e tipologie, connettività mobile e servizio di SIM management fruibile da una consolle web dedicata che consente di gestire il ciclo di vita delle SIM M2M, monitorare i consumi, i costi e tanto altro ancora. I servizi di connettività utilizzano le reti mobili di TIM che garantiscono prestazioni ottimali in termini di ritardo di trasmissione e perdita dei pacchetti, caratteristiche fondamentali per le applicazioni M2M ad elevata interattività. La connettività mobile, oltre alle reti 2G e 4G, include anche le tecnologie di ultima generazione quali il Narrow Band IoT (NB-IoT) e il 5G. Si tratta dunque di un servizio in continua evoluzione che rende disponibili sempre più strumenti idonei ad abilitare nuovi use cases digitali in ambito Internet of Things.
Con M2M SMART è quindi possibile Risparmiare sui costi operativi, Ottimizzare i tempi di delivery, di produzione e di interventi in campo, Ampliare la gamma dei servizi offerti, Migliorare le scelte strategiche anche grazie alla disponibilità di un maggior numero di dati e di report, Ottimizzare i processi e l’utilizzo degli asset aziendali, Massimizzare la produttività e la soddisfazione dei clienti, Semplificare gli adempimenti normativi.
Con M2M SMART le aziende di qualsiasi dimensione e settore possono sviluppare servizi IoT su scala globale in maniera rapida ed efficace, automatizzare i processi e operare la trasformazione digitale del proprio business a beneficio anche di settori verticali. Ad esempio:
SIM M2M Le SIM M2M sono disponibili in diversi formati e tipologie, per coprire le esigenze più disparate: resistenza agli sbalzi di temperatura, all’umidità ed alle vibrazioni, durata di lungo periodo in termini di cicli di lettura del chip ed altro.
Connettività mobile Le reti mobili di TIM garantiscono prestazioni ottimali per evitare ritardo di trasmissione e perdita dei pacchetti, a vantaggio delle applicazioni M2M ad elevata interattività. NB-IoT, ad esempio, anticipando alcune funzionalità del 5G, abilita una vasta gamma di servizi: le soluzioni basate su NB-IoT consentono infatti di installare dispositivi radiotrasmittenti a bassissimo consumo in grado di funzionare senza interruzioni per oltre 10 anni, collegandoli e facendoli comunicare in modo sicuro e affidabile, anche in aree di difficile copertura, come ad esempio tombini, locali interrati, cantine o box.
Piattaforma di SIM Management Accessibile mediante una consolle web dedicata, che consente la gestione completa e in self provisioning del ciclo di vita delle SIM M2M: tracking ordini, attivazioni/disattivazioni, monitoraggio dei consumi, impostazione regole e trigger automatici, disponibilità API per l’integrazione con applicazioni specifiche del cliente, tool di analisi e diagnostica ed altro.
Come ottenere M2M SMART?