Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM GUARDIAN

Soluzioni integrate per la sicurezza informatica e la massima velocità di rete. Scopri di più

Tim Guardian

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

Cloud Security

Le migliori soluzioni per proteggere le infrastrutture, i dati e le applicazioni presenti in ambiente cloud




Scopri tutti i vantaggi

Tutta la protezione necessaria per siti WEB, gestione di identità e accessi, monitoraggio e rilevamento delle vulnerabilità, contenuti sulle applicazioni di office automation e mailing.

Protezione dei dati

Implementazione di tecniche e soluzioni per proteggere i dati dell'azienda, prevenendo eventuali perdite, furti o accessi non autorizzati.

Controllo

Permette di valutare e monitorare costantemente il livello di sicurezza delle infrastrutture, dei dati e delle applicazioni presenti in ambiente cloud.

Costo-efficienza

Riduzione dei costi di gestione della sicurezza, evitando così di investire in HW e SW dedicati, con soluzioni avanzate a un prezzo competitivo.

Compliance

Soluzioni conformi al GDPR, con l’obiettivo di proteggere i dati personali degli utenti (approccio sulla privacy by design e by default).

security solution

I servizi di TIM Enterprise per la Cloud Security


La Cloud Security è fondamentale per le aziende perché consente di proteggere i dati e le applicazioni presenti in ambiente cloud, garantendo la loro integrità, disponibilità e riservatezza. Inoltre, la cloud security permette alle aziende di rispettare le normative vigenti e di mitigare i rischi legati alla sicurezza informatica, migliorando la reputazione e la fiducia dei clienti.

Per consentire di sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla tecnologia cloud, TIM ha sviluppato delle soluzioni che garantiscono la sicurezza e la protezione dei dati e delle applicazioni presenti in ambiente cloud. Tali soluzioni consentono di affrontare un journey to cloud che garantisca la sicurezza sui seguenti aspetti tipicamente molto rilevanti:

gestione delle identità e degli accessi degli utenti ai dati e alle applicazioni presenti in ambiente cloud;

crittografia dei dati sensibili, controllo degli accessi, backup e ripristino dei dati;

monitoraggio costante delle applicazioni e delle infrastrutture presenti in ambiente cloud, identificazione e correzione tempestiva delle vulnerabilità;

protezione delle reti di comunicazione, del traffico e dei dispositivi presenti in ambiente cloud;
rispetto delle normative e delle policy interne dell'azienda, garantendo la privacy e la sicurezza dei dati;
valutazione dei rischi, pianificazione delle misure di mitigazione e monitoraggio costante delle minacce informatiche;
metodi di copertura del rischio residuo Cyber.


RICHIEDI CONTATTO

Tutte le soluzioni di Cloud Security

TIM Host Protection

Soluzione di Web Application Firewall (WAF) per proteggere le applicazioni web da attacchi informatici attraverso un'analisi del traffico HTTP/HTTPS.

SCOPRI

TIM Cloud Service Defense

Offre una protezione avanzata per le applicazioni cloud come, ad esempio, Microsoft Office 365 e Google G Suite. Questa soluzione di sicurezza cloud consente alle aziende di proteggere i propri dati e di mantenere la conformità con le normative attraverso una serie di funzionalità, tra cui in controllo della presenza di malware, phishing e ransomware e il controllo degli accessi secondo le policy aziendali.

SCOPRI

TIM Cloud Vulnerability Management

La soluzione di cloud vulnerability management di TIM, basate sull’uso di tecnologie leader di mercato e personale qualificato di TIM, consentono una protezione completa per le infrastrutture cloud, offrendo una visibilità completa sulle risorse cloud e sui rischi associati ad esse, identificando eventuali vulnerabilità e individuando i rischi associati alle configurazioni errate, gestendo la conformità e automatizzando le attività di sicurezza.

SCOPRI

TIM Sicura 365

Per gli utenti di Microsoft Office365, TIM, come partner di Microsoft, offre licenze e servizi professionali per garantire la corretta configurazione di sicurezza dei prodotti. Lo fa, combattendo minacce avanzate come virus, malware e ransomware, proteggendo gli endpoint, le identità degli utenti e delle applicazioni, le e-mail, le applicazioni di collaborazione e i dati aziendali da minacce avanzate e offrendo una visibilità completa sull'uso delle applicazioni cloud e sui rischi associati ad esse.

SCOPRI

TIM Cyber insurance

È l’offerta per le aziende di ogni dimensione che consente di sottoscrivere una polizza assicurativa cyber a copertura del rischio residuo. La polizza offre all’azienda assicurata garanzie, sia per quanto riguarda la responsabilità civile, sia per i danni causati da un attacco informatico (es. furto di dati, danni reputazionali, interruzione attività).

SCOPRI

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto

RICHIEDI CONTATTO >