Implementazione di tecniche e soluzioni per proteggere i dati dell'azienda, prevenendo eventuali perdite, furti o accessi non autorizzati.
Permette di valutare e monitorare costantemente il livello di sicurezza delle infrastrutture, dei dati e delle applicazioni presenti in ambiente cloud.
Riduzione dei costi di gestione della sicurezza, evitando così di investire in HW e SW dedicati, con soluzioni avanzate a un prezzo competitivo.
Soluzioni conformi al GDPR, con l’obiettivo di proteggere i dati personali degli utenti (approccio sulla privacy by design e by default).
La Cloud Security è fondamentale per le aziende perché consente di proteggere i dati e le applicazioni presenti in ambiente cloud, garantendo la loro integrità, disponibilità e riservatezza. Inoltre, la cloud security permette alle aziende di rispettare le normative vigenti e di mitigare i rischi legati alla sicurezza informatica, migliorando la reputazione e la fiducia dei clienti.
Per consentire di sfruttare al meglio i vantaggi offerti dalla tecnologia cloud, TIM ha sviluppato delle soluzioni che garantiscono la sicurezza e la protezione dei dati e delle applicazioni presenti in ambiente cloud. Tali soluzioni consentono di affrontare un journey to cloud che garantisca la sicurezza sui seguenti aspetti tipicamente molto rilevanti:
Offre una protezione avanzata per le applicazioni cloud come, ad esempio, Microsoft Office 365 e Google G Suite. Questa soluzione di sicurezza cloud consente alle aziende di proteggere i propri dati e di mantenere la conformità con le normative attraverso una serie di funzionalità, tra cui in controllo della presenza di malware, phishing e ransomware e il controllo degli accessi secondo le policy aziendali.
Le soluzioni di cloud observability di TIM, basate sull’uso di tecnologie leader di mercato e personale qualificato di TIM, consentono una protezione completa per le infrastrutture cloud, offrendo una visibilità completa sulle risorse cloud e sui rischi associati ad esse, identificando eventuali vulnerabilità e individuando i rischi associati alle configurazioni errate, gestendo la conformità e automatizzando le attività di sicurezza.
Per gli utenti di Microsoft Office365, TIM, come partner di Microsoft, offre licenze e servizi professionali per garantire la corretta configurazione di sicurezza dei prodotti. Lo fa, combattendo minacce avanzate come virus, malware e ransomware, proteggendo gli endpoint, le identità degli utenti e delle applicazioni, le e-mail, le applicazioni di collaborazione e i dati aziendali da minacce avanzate e offrendo una visibilità completa sull'uso delle applicazioni cloud e sui rischi associati ad esse.
Cyber Insurance TIM myBroker è l’offerta per le aziende di ogni dimensione che consente di sottoscrivere una polizza assicurativa cyber a copertura del rischio residuo. La polizza offre all’azienda assicurata garanzie, sia per quanto riguarda la responsabilità civile, sia per i danni causati da un attacco informatico (es. furto di dati, danni reputazionali, interruzione attività).
Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto