Competenze avanzate del personale SOC TIM su tutta la sicurezza informatica dedicata all’organizzazione aziendale.
Copertura 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 del SOC di TIM per un monitoraggio completo.
Riduzione drastica dei costi operativi dell'organizzazione su personale, strumenti e tecnologie di sicurezza informatica.
Intervento immediato del SOC TIM per contrastare gli attacchi informatici e ridurre l’eventuale impatto sulle attività aziendali.
TIM Enterprise fornisce una vasta gamma di Managed Security Services (MSS) per proteggere le organizzazioni da diverse minacce informatiche. TIM utilizza personale altamente qualificato e tecnologie avanzate per individuare, prevenire e rispondere alle minacce informatiche. Inoltre, TIM offre servizi di consulenza per valutare il livello di sicurezza delle infrastrutture IT delle aziende e fornire raccomandazioni per migliorare la sicurezza. Il SOC di TIM fornisce monitoraggio costante delle infrastrutture IT dei clienti e interviene tempestivamente in caso di attacchi informatici. Le soluzioni di MSS di TIM sono personalizzabili e scalabili per soddisfare le esigenze specifiche delle organizzazioni, garantendo al contempo una protezione completa e continua.
Il Security Operations Center offre un supporto avanzato e personalizzato per la gestione della sicurezza informatica delle aziende. Composto da un team di esperti, utilizza strumenti e tecnologie avanzate per monitorare costantemente le reti e i sistemi dell'organizzazione. Fornisce servizi di monitoraggio, rilevazione e risposta agli incidenti, gestione delle vulnerabilità e delle patch, analisi dei log e intelligence sulla minaccia. Il team è in grado di monitorare e proteggere l'infrastruttura IT dell'azienda 24/7, garantendo la massima sicurezza dei dati sensibili e la continuità operativa.
La soluzione di TIM Enterprise che aiuta le PMI che vogliono misurare la propria esposizione agli attacchi Cyber e che fornisce immediato supporto in caso di attacco.
È pensato per quelle aziende che si sentono vulnerabili di fronte al forte incremento dell’attività ostile cyber e che hanno risorse e competenze limitate per innalzare in tempi stretti la propria capacità di difesa.
L’offerta è rivolta a tutti i Clienti che hanno necessità di adottare strumenti di difesa specifici per prevenire o mitigare i rischi cyber. I servizi di Cyber Threat Intelligence di TIM in collaborazione con Telsy e TS-WAY vengono erogati per il tramite di una piattaforma chiamata TS-Intelligence. I servizi offrono informazioni sulla eventuale minaccia cyber - esistente o emergente – o ad un pericolo per gli asset aziendali. I servizi sono alla base di strategie di miglioramento della postura di sicurezza e possono essere utilizzati per supportare le decisioni delle aziende riguardanti la risposta alle minacce o ad un rischio specifico, permettendo loro di prendere decisioni tempestive per mitigare i rischi.
Consente di individuare e valutare i potenziali rischi informatici dell'infrastruttura IT e delle applicazioni web dell'azienda. Il servizio viene eseguito da esperti di sicurezza informatica che utilizzano strumenti avanzati per identificare le vulnerabilità, le falle e le debolezze della sicurezza che potrebbero essere sfruttate da un hacker. Il team fornisce risultati dettagliati, evidenziando le criticità e suggerendo le soluzioni. Il servizio aiuta l'azienda a comprendere i rischi informatici, a migliorare le capacità di sicurezza e a garantire la continuità del business.
TIM Vulnerability Assessment è l’offerta rivolta a tutte le aziende che abbiano la necessità di verificare e presidiare costantemente l’efficacia delle misure di sicurezza tecnologiche implementate per identificare i potenziali punti di attacco e intervenire tempestivamente al fine di mitigarne le vulnerabilità.
L’offerta è rivolta alle aziende che hanno necessità di sensibilizzare i propri dipendenti sui rischi cyber ai quali sono esposti. I servizi di Security Awareness di TIM, in collaborazione con Telsy, vengono erogati attraverso una piattaforma basata sulla tecnologia Cyber Guru. Il fine è migliorare la postura digitale dei dipendenti per ridurre la componente di vulnerabilità legata all’errore umano o l’uso improprio degli strumenti di rete. Il target di questa piattaforma è rappresentato, quindi, da tutta la forza lavoro che ha un’interazione, seppur minima, con le tecnologie digitali e con la rete, così da diventare un possibile inconsapevole veicolo di attacco.
Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto