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Managed Security Services

Managed Security Services

Servizi, ad alto valore aggiunto, di installazione e gestione operativa delle soluzioni di sicurezza



Scopri tutti i vantaggi

Servizi di difesa cyber in termini di Installazione, configurazione, monitoring e incident response, effettuati da personale altamente specializzato. 

Personale altamente specializzato

Gestione delle soluzioni da parte di personale pluri-certificato e con comprovata esperienza

Risparmio dei costi

Contenimento dei costi di protezione, tramite l’abbattimento dei costi operativi e di quelli gestionali

Installazione e Configurazione

Attività di installazione e configurazione ad hoc, con tuning e optimization della soluzione

Monitoring e Incident Response

Attività di monitoraggio e di risposta agli incidenti cyber, effettuabile dal SOC h44 e con possibilità di cogestione

managed security

I servizi di TIM Enterprise per i Managed Security Services


Servizi di installazione, configurazione, monitoraggio e di risposta agli incidenti cyber effettuati dall’iSOC del gruppo, con alta competenza tecnica ed esperienza pluriennale nella gestione della sicurezza interna;

Un cyber team dedicato per la implementazione e configurazione delle soluzioni di protezione, in cloud e on-premise;

Attività di monitoraggio e analisi real-time e/o forense degli eventi di sicurezza, svolte dall’iSOC, al fine di rilevare tempestivamente possibili attacchi informatici;

Attività di gestione di cyber incident, attacchi DDoS, data breach e attacchi ransomware, effettuate dall’iSOC, al fine di supportare i clienti nell’analisi dell’incidente e nella definizione delle azioni mirate, attraverso un team di esperti a completa disposizione;

Attività di cyber threat Intelligence continuativa mirata a rilevare il livello di esposizione del cliente alle minacce digitali.


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Tutte le soluzioni di Managed Security Services

Security Monitoring

Monitoraggio, analisi e correlazione degli eventi cyber al fine dell’individuazione, in tempo reale, di potenziali attacchi o data breach. Il servizio è erogato dall’iSOC del gruppo e tramite piattaforma proprietaria, completamente rinnovata e dotata delle migliori tecnologie di Artificial Intelligence.

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Incident Response

Attività di remediation attraverso supporto operativo e forense nell’Incident response management, in caso di attacco informatico o data breach, al fine di condividere le indicazioni e le contromisure da attuare per garantire la continuità aziendale. Il servizio è erogato dall’iSOC del gruppo e tramite piattaforma proprietaria, completamente rinnovata e dotata delle migliori tecnologie di Artificial Intelligence.

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DDoS Protection

La soluzione di sicurezza gestita da personale specializzato del security operation center operativo 24 ore su 24, che permette di proteggere il business dell’azienda da attacchi informatici di Distribuited Denial of Services (DDoS), salvaguardando i livelli di disponibilità dei servizi online. È prevista un’ampia scelta di profili di servizio rispondenti alle diverse esigenze di protezione del cliente.

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Applied Threat Intelligence

Attività di intelligence, effettuata in maniera continuativa, sulle più recenti informazioni riguardanti le minacce cyber, tramite consultazione di più fonti OSINT e CLOSINT (Deep e Dark Web). Il servizio è erogato dall’iSOC del gruppo e tramite piattaforma proprietaria, completamente rinnovata e dotata della più evoluta strumentistica automatizzata, Odino (Threat Intelligence Platform).

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