Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM ENTERPRISE PER NIS 2
Aiutiamo le aziende italiane a mettersi in regola con la nuova direttiva europea. Scopri di più

TIM Nis 2

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

La partnership TIM e Google Cloud, insieme per il futuro digitale delle imprese italiane

La collaborazione tra TIM e Google Cloud risale al 2020, con la proposizione di servizi innovativi nel mondo Cloud (pubblico, privato e ibrido) per le Imprese italiane. La partnership nasce da basi solide e innovative, grazie allo sviluppo delle reti in fibra più avanzate e del 5G più evoluto. Il risultato è un portafoglio con servizi di ultima generazione, grazie anche alle competenze di Noovle (società del Gruppo TIM specializzata nel cloud che opera nell’ambito di TIM Enterprise) rivolti all’intero ecosistema delle aziende, dei distretti industriali, della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni locali.

Il 15 Giugno 2022 è stata presentata alla Fiera di Milano la prima Google Cloud Region in Italia (aperta a Milano) mentre la seconda è stata inaugurata a Torino lo scorso 13 aprile, rendendo l'Italia il primo paese europeo - e al momento l'unico - ad ospitare due Cloud Region. Google Cloud ha 34 Region e 100 Aree Cloud sparse in tutto il Mondo attraverso cui fornisce servizi agli utenti di oltre 200 Paesi. Le Cloud Region di Milano e Torino nascono sulla base della Partnership tra TIM e Google Cloud.

google award of the year

Ogni anno Google Cloud indice il Google Cloud Partners Awards of the Year per i partner che hanno ottenuto i migliori risultati, che hanno dimostrato un pensiero innovativo, per il loro approccio ai clienti, per la qualità di prodotti e soluzioni. Un po’ come per gli Oscar del Cinema, Google Cloud ha diverse categorie di premi, sia worldwide, che per regione geografica.

Nel 2023, TIM si conferma tra i Partner Google Cloud che hanno riportato la migliore performance nel proprio mercato di riferimento, mantenendo il Google Cloud Sales Partner of the Year for Italy - che fa seguito al riconoscimento a livello EMEA nella stessa categoria ricevuto l’anno precedente - e ottenendo per la prima volta il Google Cloud Public Sector of the Year for EMEA - Education. Questo risultato dimostra che la capacità di TIM di offrire soluzioni Cloud avanzate insieme a Google Cloud è stata apprezzata non solo dai clienti che l’hanno adottata ma dal mercato in generale, consentendo di ampliare nel corso dell’anno l’offerta di prodotti e servizi.

“I Google Cloud Partner Awards celebrano l'impatto trasformativo e il valore che i partner hanno portato ai clienti", ha affermato Kevin Ichhpurani, Corporate Vice President, Global Ecosystem e Channels di Google Cloud. "Siamo orgogliosi di annunciare che TIM Enterprise è uno dei vincitori del Google Cloud Partner Awards 2024 e siamo entusiasti di celebrare i risultati che hanno contribuito al successo dei loro clienti nell'ultimo anno."

Le soluzioni create grazie alla partnership tra TIM e Google Cloud

TIM Cloud Backup

Metti al sicuro i tuoi dati con la nuova offerta di Data Protection di TIM. TIM Cloud Backup si rivolge a tutte le aziende che intendono gestire in autonomia le attività di backup in modalità “as a Service”. I servizi di Data Protection quali il backup sono di interesse per tutti i Mercati Verticali.

SCOPRI

TIM Cloud ERP

TIM, Noovle e Google: i migliori player sul mercato per l'hosting del tuo ERP (Enterprise Resource Planning). Un servizio di Hosting in Public Cloud che rende disponibili risorse Hardware, Servizi di Gestione e di Consulenza, Rete di Accesso al servizio e Servizi di Sicurezza, per ospitare con massima flessibilità gli ambienti applicativi SAP del cliente.

SCOPRI

Google Cloud Platform per i mercati verticali

Una piattaforma cloud in grado di fornire alle aziende Finance e Retail servizi e strumenti per costruire, archiviare ed eseguire le loro applicazioni sull’infrastruttura di Google.

SCOPRI

Google for Education

La piattaforma che mette a disposizione gli strumenti Google di condivisone e collaborazione per una didattica integrata. TIM Enterprise offre piattaforme innovative di ultima generazione nel rispetto delle normative del Ministero della Pubblica Istruzione. I servizi offerti vanno dall’assistenza e formazione all’utilizzo delle nuove piattaforme, riuscendo a soddisfare tutte le necessità di allievi e docenti grazie alla sua semplicità.

SCOPRI

Google Workspace

Google Workspace è uno spazio di lavoro integrato che riunisce tutti i tuoi strumenti di produttività in un'unica soluzione di facile utilizzo per aiutarti a svolgere al meglio il tuo lavoro.
I suoi principali vantaggi sono: unico punto di controllo di tutta la suite; configurazione sicura di utenti, dati e dispositivi; applicazione mobile; avvisi e report configurabili; rapporti di utilizzo per estrarre le informazioni sull'utilizzo degli strumenti; affidabilità e assistenza.

RICHIEDI CONTATTO

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto