La collaborazione tra TIM e Google Cloud risale al 2020, con la proposizione di servizi innovativi nel mondo Cloud (pubblico, privato e ibrido) per le Imprese italiane. La partnership nasce da basi solide e innovative, grazie allo sviluppo delle reti in fibra più avanzate e del 5G più evoluto. Il risultato è un portafoglio con servizi di ultima generazione, grazie anche alle competenze di Noovle (società del Gruppo TIM specializzata nel cloud che opera nell’ambito di TIM Enterprise) rivolti all’intero ecosistema delle aziende, dei distretti industriali, della Pubblica Amministrazione e delle Istituzioni locali.
Il 15 Giugno 2022 è stata presentata alla Fiera di Milano la prima Google Cloud Region in Italia (aperta a Milano) mentre la seconda verrà aperta a Torino nei prossimi mesi, rendendo l'Italia il primo paese europeo - e al momento l'unico - ad ospitare due Cloud Region. Google Cloud ha 34 Region e 100 Aree Cloud sparse in tutto il Mondo attraverso cui fornisce servizi agli utenti di oltre 200 Paesi. Le Cloud Region di Milano e Torino nascono sulla base della Partnership tra TIM e Google Cloud.
Ogni anno Google indice il Google Cloud Partners Awards of the Year per i partner che hanno ottenuto i migliori risultati, che hanno dimostrato un pensiero innovativo, per il loro approccio ai clienti, per la qualità di prodotti e soluzioni. Un po’ come per gli Oscar del Cinema, Google Cloud ha diverse categorie di premi, sia worldwide, che per regione geografica. TIM ha vinto l’Award Expansion Partner of the Year 2021 per la regione EMEA, dimostrandosi azienda leader nel dare forma alle tendenze del settore all'interno di mercati chiave.
La piattaforma che mette a disposizione gli strumenti Google di condivisone e collaborazione per una didattica integrata. TIM Enterprise offre piattaforme innovative di ultima generazione nel rispetto delle normative del Ministero della Pubblica Istruzione. I servizi offerti vanno dall’assistenza e formazione all’utilizzo delle nuove piattaforme, riuscendo a soddisfare tutte le necessità di allievi e docenti grazie alla sua semplicità.
Google Workspace è uno spazio di lavoro integrato che riunisce tutti i tuoi strumenti di
produttività in un'unica soluzione di facile utilizzo per aiutarti a svolgere al meglio il tuo
lavoro.
I suoi principali vantaggi sono: unico punto di controllo di tutta la suite; configurazione sicura
di utenti, dati e dispositivi; applicazione mobile; avvisi e report configurabili; rapporti di
utilizzo per estrarre le informazioni sull'utilizzo degli strumenti; affidabilità e assistenza.
Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto