Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM ENTERPRISE PER NIS 2
Aiutiamo le aziende italiane a mettersi in regola con la nuova direttiva europea. Scopri di più

TIM Enterprise per NIS 2

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

TIM e Google for Education

Google for Education

La piattaforma che mette a disposizione gli strumenti per la condivisone e la collaborazione grazie alla partnership strategica di TIM con Google.

Scopri tutti i vantaggi

Risparmio di tempo

Strumenti semplici da adottare, che snelliscono le attività amministrative degli insegnanti che possono concentrarsi solo sull’attività didattica.

Personalizzazione

I corsi sono semplici da gestire e forniscono al tempo stesso un’esperienza di apprendimento personalizzata.

Sinergia al 100%

Elementi in sinergia trasformano la didattica e l’apprendimento consentendo a studenti e insegnanti di realizzare i propri obiettivi.

Soluzione all-in-one

Oltre alle soluzioni applicative, la proposizione commerciale prevede connettività, security e device Samsung.

Che cos’è Google Workspace for Education

La partnership strategica di TIM con Google ha come obiettivo garantire e sviluppare nuovi modelli di didattica digitale integrata con l’uso di soluzioni applicative dedicate, come la suite di produttività oggi evoluta in Google Workspace for Education, servizi di assistenza specialistica e formazione, fino alle licenze Chrome Education Upgrade perpetue da abbinare ai notebook Chromebook della Samsung che TIM ha in offerta esclusiva per i sui clienti.

Sulla base di quanto fatto durante il primo lockdown e pubblicato sul sito del MIUR, lavoriamo per individuare soluzioni che permettono alle istituzioni scolastiche, l’accesso ad un’istruzione di qualità con l’uso di servizi inclusivi, per un apprendimento didattico in presenza, da remoto o in modo integrato.

L’obiettivo congiunto è quello di coprire l’intero processo/catena del valore: dalle soluzioni applicative per la didattica digitale integrata, basate su Google Workspace for Education, con i relativi servizi di assistenza specialistica e formazione, alla connettività (fissa e mobile), alle soluzioni di security, fino ai dispositivi Chromebook Samsung in offerta esclusiva per i clienti TIM.

TIM Scuola Digitale: soluzioni per la didattica digitale integrata

I Chromebook sono dei notebook studiati ad hoc per la didattica, diffusi in migliaia di scuole all’estero e oggi anche in Italia. Grazie agli aggiornamenti automatici e alla sicurezza multilivello sono operativi in pochi secondi e durano nel tempo. A questi notebook va abbinata la licenza perpetua Chrome Education Upgrade per la gestione centralizzata del parco dispositivi della comunità scolastica. La scuola può applicare criteri di configurazione sulle funzionalità dei notebook per singolo utente, fornire l'accesso alle reti VPN e Wi-Fi, forzare l'installazione di app ed altro ancora, direttamente da console amministratore Google Workspace for Education.

Samsung Galaxy Chromebook Go 14''


+
Group 7

Licenza Chrome Education Upgrade


=
304
,00€
+ IVA
RICHIEDI CONTATTO

Vuoi saperne di più su Google Workspace for Education? Parla con un nostro esperto