Strumenti di difesa da attacchi cyber quali il phishing, l’uso inadeguato di password ed il social engineering.
Strumenti per accrescere la consapevolezza degli utenti utilizzando i 3 tipi di apprendimento cognitivo, induttivo ed esperienziale.
Team di esperti sempre a disposizione dei clienti per qualsiasi problematica di piattaforma.
La piattaforma è disponibile in più lingue e su qualsiasi tipologia di dispositivo, anche su smartphone e tablet.
La soluzione di security awareness comprende un insieme di iniziative, risorse e programmi progettati per educare e sensibilizzare le persone all'interno di un'organizzazione sulla sicurezza informatica.
L'obiettivo principale di TIM Security Awareness è quello di fornire alle persone le conoscenze e le competenze necessarie per identificare e affrontare i rischi di sicurezza informatica. Ciò aiuta a ridurre la possibilità di violazioni dei dati, attacchi informatici e comportamenti negligenti che potrebbero mettere a rischio la sicurezza dell'organizzazione.
La soluzione è modulare e facilmente scalabile per cui è disponibile per tutte le realtà aziendali del settore privato, per la Pubblica Amministrazione centrale e locale.
Innovativo sistema di apprendimento di tipo cognitivo
La soluzione Tim Security Awareness è costituita da tre componenti principali:
Awareness: un innovativo sistema di e-learning di cybersecurity pensato specificatamente per il personale non specialistico delle organizzazioni che punta ad un apprendimento di tipo cognitivo. Il modulo di awareness è progettato considerando le modalità di apprendimento degli adulti. Con un linguaggio semplice e specifici strumenti di coinvolgimento, risulta maggiormente efficace.
Channel: piattaforma di streaming video education di alta qualità, con contenuti multimediali della durata di 5-8 minuti l’uno su tematiche costantemente aggiornate e vicine alla sfera personali di ogni utente del web. Il fine è quello di attivare un apprendimento di tipo induttivo.
Phishing: una soluzione innovativa di training anti-phishing che produce risultati efficaci grazie alla sua particolare metodologia di apprendimento esperienziale. Basato su intelligenza artificiale, è rivolto a tutto il personale delle organizzazioni e consente di mantenere “allenate” due importanti caratteristiche difensive umane, ossia la prontezza e la reattività. Questo risultato viene raggiunto mediante la simulazione di campagne di addestramento a cui vengono costantemente sottoposti tutti i dipendenti.
Vuoi saperne di più su TIM Security Awareness? Parla con un nostro esperto