Connectivity

TIM SD WAN
La tecnologia di ultima generazione al servizio di aziende pubbliche e private. Scopri di più

TIM SD WAN

Cybersecurity

PENETRATION TEST
Più sicurezza per la tua rete aziendale: proteggila con gli strumenti di TIM Enterprise. Scopri di più

TIM Penetration Test

5G e IoT

TIM URBAN GENIUS
Tecnologie avanzate per la gestione di sistemi complessi come le grandi città. Scopri di più

TIM URBAN GENIUS

Cloud Infrastructure

Cloud Infrastructure

Tutti gli elementi hardware e software necessari alle Aziende per abilitare il cloud computing




Scopri tutti i vantaggi

I servizi cloud insfrastrutturali diventano disponibili in modo integrato nei data center italiani di TIM Enterprise e con i principali operatori public cloud.  

Portafoglio di servizi completo

TIM propone un portafoglio completo di servizi infrastrutturali nel proprio cloud, progettati e realizzati da TIM

Cloud su misura

TIM Enterprise progetta e realizza architetture complesse ritagliate a partire dalle esigenze specifiche dei propri clienti

DC italiani

Il Cloud TIM Enterprise è erogato dai data center di Noovle, società del Gruppo TIM, che lo gestisce garantendone sicurezza e controllo dei dati.

Hybrid e Public Cloud

TIM ha accordi con i principali operatori (e ospita il Cloud Google nei Data Center Noovle) per offrire architetture ibride e servizi di Public Cloud

cloud infrastructure

I servizi di TIM Enterprise per il Cloud Infrastructure


Il gruppo TIM è leader del mercato cloud italiano ormai da molti anni, con un numero consolidato di clienti in crescita nel tempo a cui si propone un servizio completo a supporto dei percorsi di modernizzazione infrastrutturale e applicativa. In questo percorso TIM Enterprise ha acquisito un'esperienza e competenze unico nel panorama Italiano, che ha consentito la realizzazione di propri prodotti e servizi cloud e l'integrazione di questi con i servizi degli hyperscaler in progetti complessi fatti su misura per i propri clienti.

I servizi infrastrutturali erogati si basano su piattaforme costruite con soluzioni standard di mercato e sono totalmente ingegnerizzate e gestite sa Noovle, società del Gruppo TIM, che garantisce non solo la qualità del servizio ma anche la sicurezza e la sovranità su dati e operation.

L'obiettivo è quello di costruire valore per i clienti e l'offerta di cloud Infrastructure è il tassello intorno a cui ruotano tutti gli altri elementi tra cui in particolare i servizi professionali di gestione e consulenza e l'offerta multicloud. Quest'ultima è un elemento che integra e completa la proposta TIM grazie agli accordi con i principali operatori public cloud. Su questo va ricordato il rapporto stretto di partnership con Google Cloud che ha portato alla realizzazione delle due region del cloud GCP (Italia unico paese in Europa) all'interno dei data center Noovle, rendendo in questo modo possibili scenari unici di integrazione e comunicazione.

Le aziende del gruppo TIM pongono particolare attenzione ai temi della sostenibilità: le infrastrutture su cui si basa il cloud TIM Enterprise sono alimentate da energia proveniente da fonti rinnovabili.


Tutte le soluzioni Cloud Infrastructure

TIM Multicloud

La soluzione per la commercializzazione di soluzioni IaaS dei Public Cloud Provider AWS, GOOGLE, Microsoft AZURE e Any.cloud (Backup Office 365) che rende disponibili ai clienti le migliori suite di servizi di cloud computing altamente performanti per eseguire carichi di lavoro cloud nativi, IT e aziendali, tutto sotto la governance unica di TIM Enterprise.
Parte integrante dell’offerta sono i Managed and Professional Services che aiutano il cliente nel proprio Cloud Journey e nella successiva gestione dell’infrastruttura affidata alla Control Room di TIM, il tutto con la garanzia di un’assistenza di qualità.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Self Data Center vCloud

L’offerta di Cloud Computing di TIM Enterprise che consente di creare e gestire in piena autonomia un Data Center Virtuale. Il servizio permette di accedere, attraverso una console web di gestione, a risorse di calcolo (vCore, RAM, Spazio Disco) condivise o riservate, con tutta la capacità elaborativa necessaria, modulabile e scalabile a seconda delle proprie esigenze. Il servizio garantisce la compatibilità delle proprie applicazioni sia Windows che Linux, evitando così di dover modificare il software. Sono disponibili diversi modelli di pricing (a canone o a consumo) per rispondere a tutte le esigenze.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Self Data Center Hypervisor

Risorse dedicate HW e SW (risorse computazionali, storage, networking, licenze...) per realizzare soluzioni di private e hybridcloud.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Services Recovery e TIM Continuity Solution

Opzioni per funzionalità di disaster recovery e business continuity secondo diversi casi d'uso e requisiti di tempi di ripristino, sicurezza dei dati, garanzia di continuità operativa.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Erp Evolution

Servizio di Hosting su piattaforma infrastrutturale HANA (High-Performance Analytic Appliance) che rende disponibile risorse per ospitare con massima flessibilità gli ambienti applicativi SAP del client.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Hosting Evoluto e Hosting Evoluto Ready

Soluzioni di Server Virtuali per architetture complesse e personalizzate il primo, più semplici e standardizzate il secondo.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Data Space

Offerta rivolta alle aziende che hanno necessità di archiviare, condividere e salvare in modo sicuro, facile ed affidabile file e applicazioni nello spazio protetto dei Data Center di TIM Enterprise. ll servizio può essere utilizzato in modalità personale o condivisa (ad esempio in un gruppo di lavoro) così da favorire la collaborazione e la produttività. L’accesso alle cartelle di lavoro è possibile da qualsiasi ambiente: postazione web, pc tramite apposito agent o da smartphone tramite App, con sincronizzazione automatica dei file editati su tutti i dispositivi.

RICHIEDI CONTATTO

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto