Connectivity

TIM SD WAN
La tecnologia di ultima generazione al servizio di aziende pubbliche e private. Scopri di più

TIM SD WAN

Cybersecurity

PENETRATION TEST
Più sicurezza per la tua rete aziendale: proteggila con gli strumenti di TIM Enterprise. Scopri di più

TIM Penetration Test

5G e IoT

TIM URBAN GENIUS
Tecnologie avanzate per la gestione di sistemi complessi come le grandi città. Scopri di più

TIM URBAN GENIUS

Data Center

Data Center

La soluzione di Colocation e Housing di TIM Enterprise




Scopri tutti i vantaggi

Qualità, Sostenibilità, Sicurezza e Distribuzione sul territorio sono le 4 direttive sulle quali TIM Enterprise ha investito per migliorare l’infrastruttura dei propri data center.  

Qualità

I data center di TIM Enterprise dispongono delle migliori certificazioni disponibili che ne attestano l’elevata qualità

Sostenibilità

L’energia elettrica prelevata è al 100% rinnovabile. Grazie alla qualità degli impianti di ultima generazione, garantiamo un PUE anche <1.3

Sicurezza

La ridondanza degli impianti e il monitoraggio costante (fisico e logico) ne garantiscono il funzionamento h44 e la protezione da attacchi

Distribuzione sul territorio

I DC sono distribuiti su tutto il territorio nazionale. I nostri clienti possono scegliere la posizione migliore per i propri server

data center

I servizi di TIM Enterprise per i Data Center


Attraverso i propri data center, TIM Enterprise offre i servizi di Colocation e Housing. Entrambi i servizi consentono:
• Erogazione di facilities per ospitare i server fisici dei client presso i data center
• Servizi a valore aggiunto come rack, suite, cage, etc.

Tutti i servizi offerti includono la gestione da parte della Control Room di TIM. Nella DCS Colocation, i servizi di sicurezza logica vengono gestiti direttamente dal cliente. Nella DCS Housing, invece, TIM Enterprise gestisce la sicurezza logica attraverso piattaforme Firewall condivise. Quest’ultima tipologia di servizio consente di accedere a servizi complessi ottimizzandone i costi (ad esempio storage, backup, servizi di gestione evoluti) attraverso la condivisione su larga scala dei costi infrastrutturali.
L’offerta è strutturata in 4 profili. Ogni profilo è associato un differente bundle di gestione. Questo consente ai nostri clienti di poter spaziare da una gestione minimale (remote hand, remore eyes, controllo accessi, …) fino alla gestione sistemistica o applicativa della propria infrastruttura. Nella nuova offerta DCS gli spazi sono suddivisi in 4 differenti aree. Ogni area ha caratteristiche, certificazioni e dati di targa differenti:

Area 3: compatibiità Tier III
Area 3+: certificazione Tier III (Uptime) o Rating 3 (ANSI / TIA)
Area 4: certificazione Tier IV
Area 4+: certificazione Tier IV ed alta densità (2kw/mq)


Tutte le soluzioni Data Center

DCS Housing

La soluzione di Housing aggiunge, all’offerta di DCS Colocation, i servizi di sicurezza e di gestione di TIM Enterprise. Oltre al Firewall gestito dal nostro Security Operation Center, le aziende possono scegliere il livello di gestione della propria infrastruttura e affidarla alla Control Room di TIM: dai servizi di gestione sistemistica fino a quelli più evoluti di gestione middleware e applicativa. L’offerta dispone inoltre di servizi opzionali a valore aggiunto come il backup e lo storage condiviso.

RICHIEDI CONTATTO
DCS Colocation

L’offerta consente di ospitare i server dei clienti all’interno dei data center TIM di ultima generazione. TIM Enterprise dispone infatti di una rete di DC diffusa su tutto il territorio nazione e interconnessa dalla rete VDCN di proprietà. I data center utilizzano infrastrutture di alto profilo che consentono di ottenere elevata disponibilità del servizio (SLA >99,985%), consumi ottimizzati grazie all’efficienza energetica (fino ad un PUE<1,35) e tutte le principali certificazioni presenti sul mercato (Uptime Institute TierIV, ANSI TIA rating 4, LEED gold, etc ).

RICHIEDI CONTATTO

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto