Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM ENTERPRISE PER NIS 2
Aiutiamo le aziende italiane a mettersi in regola con la nuova direttiva europea. Scopri di più

TIM Nis 2

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

Managed and Professional Services

Managed and Professional Services

Servizi di caring e assistenza dedicati per l’infrastruttura delle Aziende




Scopri tutti i vantaggi

Livelli di servizio garantiti, alta professionalità e servizi di caring evoluti sono i requisiti principali per i fornitori di soluzioni con servizi gestiti. 

Investimenti mirati

Il cliente concentra i propri sforzi economici solo sulla propria attività e non su costose infrastrutture di caring

Efficienza della rete

Competenza e professionalità nella gestione di reti complesse consentono di trasformare grandi quantità di informazioni in efficienza operativa

Focus sul proprio core business

Massima attenzione al piano di sviluppo e agli obiettivi da raggiungere, demandando caring e assistenza a dei professionisti

Aggiornamento tecnologico costante

Un servizio efficiente ed affidabile gestito da personale qualificato e elevata professionalità, che utilizza strumenti tecnologici avanzati e metodologie all’avanguardia

managed and professional services

I servizi di TIM Enterprise per i Managed and Professional Services


Il sempre più difficile contesto economico internazionale ha reso ancora più urgente il contenimento dei costi operativi e una sempre maggiore focalizzazione sul proprio core business. Questo, unito all’esigenza di un costante aggiornamento delle Reti in funzione delle esigenze aziendali e degli sviluppi tecnologici, ha fatto sì che le aziende scelgano sempre più spesso partner affidabili e specializzati ai quali esternalizzare la gestione della Rete, anche perché:

le Reti aziendali gestiscono un sempre maggiore numero di informazioni;
le aziende sono sempre più interessate a investire il proprio capitale solo sui fattori produttivi più critici e centrali;
la Digital Transformation dei processi aziendali è indispensabile per garantire alte performance, affidabilità e sicurezza all’intera rete.


RICHIEDI CONTATTO

Tutte le soluzioni di Managed and Professional Services

Soluzioni di rete WAN gestite

Le soluzioni di TIM Enterprise dedicate alle aziende che vogliono salvaguardare l’efficienza della propria rete geografica affidandola ad una struttura dedicata e usufruendo di funzionalità adeguate alle proprie esigenze di business, di SLA (Service Level Agreement) elevati e di un’assistenza evoluta.

RICHIEDI CONTATTO
Soluzioni di rete LAN gestite

Soluzioni per la gestione delle reti locali da remoto, che forniscono ai clienti un’assistenza tecnica evoluta ed una manutenzione degli apparati con livelli di servizi garantiti.

RICHIEDI CONTATTO
TIM Sinfonia

Le soluzioni consente di ottimizzare i costi operativi di gestione della rete dati e di focalizzarsi sul proprio core business, sfruttando il costante aggiornamento delle reti in funzione delle proprie esigenze e degli sviluppi tecnologici.

SCOPRI
Soluzioni VoIP gestite

Una piattaforma multiservizio caratterizzata da modularità e possibilità di aggiungere nuove funzioni in base alle esigenze del cliente. In questo modo l’azienda si può focalizzare sull’incremento della produttività del gruppo e sul miglioramento della comunicazione, in un unico ambiente di lavoro virtuale condiviso attraverso un servizio modulare evoluto, comprensivo di voce, dati e applicazioni collaborative.

RICHIEDI CONTATTO
Soluzioni SD WAN gestite

Soluzioni tecnologiche SDN (Software Defined Networking) per consentire alle aziende di accedere ad applicazioni in cloud, in modo semplificato e centralmente controllato.
Con TIM SD WAN il network aziendale diventa un servizio programmabile e gestibile da un’unica console, così da permettere di ottimizzare le performance delle risorse di rete disponibili, inclusi i collegamenti di back-up, sia lato rete fissa che mobile, e instradando il traffico dati con logiche di priorità per applicazione.

RICHIEDI CONTATTO

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto

RICHIEDI CONTATTO >