Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM GUARDIAN

Soluzioni integrate per la sicurezza informatica e la massima velocità di rete. Scopri di più

Tim Guardian

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

TIM ComUnica

Tutti i vantaggi della connettività Broadband per i servizi voce.

Scopri tutti i vantaggi

Centralino virtuale in cloud

Semplicità di gestione con la soluzione in Cloud TIM.

Accesso in fibra

Qualità garantita per i servizi di fonia su accesso Internet.

Reportistica

Accesso a report dettagliati per tipologia di chiamata e utente.

Riutilizzo centralino fisico

Possibilità di scegliere l’opzione di riutilizzo delle soluzioni esistenti (TIM Trunking Comunica).

Che cos'è TIM ComUnica?

TIM ComUnica è una soluzione snella che unisce i vantaggi del cloud (semplicità di gestione e di manutenzione) alla qualità dei servizi di connettività offerti da TIM. In qualità di centralino virtuale in cloud di TIM Enterprise, permette alle aziende di gestire con la massima flessibilità le chiamate voce, sia in ufficio che fuori. Tramite un’applicazione accessibile dalla postazione fissa e dal mobile, è possibile gestire le linee con vantaggi evidenti rispetto alla soluzione tradizionale di centralino fisico.

TIM ha predisposto due tipi di offerta per il mercato Enterprise, servite da una tecnologia in fibra che garantisce la qualità dei servizi fonia anche su accesso internet.

TIM ComUnica: l’offerta pensata per le Aziende, modulare e scalabile;
TIM Trunking ComUnica: per le Aziende che vogliono provare i vantaggi del VoIP mantenendo telefoni e centralino già presenti in azienda.

Chi ne può beneficiare?

Ideale per Aziende che hanno necessità di servizi base per il loro centralino e non vogliono avere problemi di gestione dell’infrastruttura. TIM Enterprise offre una soluzione completa che va dal telefono fisso al centralino in cloud passando per la connettività in fibra.

Di particolare interesse per Aziende monosede o multisede che hanno necessità di gestire modifiche alla configurazione del proprio centralino con una certa frequenza (apertura e chiusura filiali).

L’app WebEx è nativamente inclusa nell’offerta TIM ComUnica. Nel caso l’Azienda abbia necessità di mantenere la propria infrastruttura fisica di centralino, l’offerta TIM Enterprise - tramite la soluzione TIM Trunking ComUnica - permette di fornire i servizi necessari al raggiungimento dell’obiettivo del cliente.

I componenti della soluzione

La soluzione TIM ComUnica è una soluzione chiavi in mano che prevede una piattaforma sul Cloud TIM al quale ci si connette tramite accesso internet (opportunamente dimensionato), completa di apparati di accesso (router) e telefoni fissi.

TELEFONI FISSI: Ampio catalogo di apparati compatibili con l’offerta TIM ComUnica.


PIATTAFORMA IN CLOUD: Piattaforma software presso il Cloud TIM, possibilità di accedere alla propria istanza dedicata con le diverse tipologie di accesso (amministrare, utente, etc…).

ACCESSO FISSO: Connettività in fibra e router adeguato alle necessità del cliente. Nel caso di TIM Trunking ComUnica è necessario un media gateway per l’interconnessione con il centralino esistente.

Vuoi saperne di più su TIM ComUnica? Parla con un nostro esperto

Scopri le soluzioni correlate

TIM Sinfonia

TIM Sinfonia

Affida l’efficienza della rete dati a una struttura dedicata di assistenza evoluta per ottimizzare i costi e sfruttare l’aggiornamento delle reti.

SCOPRI
TIM Cloud Flex

TIM Cloud Flex

Un catalogo di servizi cloud composto da soluzioni di Virtual Server, Virtual Data Center, Dedicated Cloud e Container che si adatta agli obiettivi aziendali.

SCOPRI
M2M Smart

M2M Smart

Monitora le SIM dati per una gestione globale, efficace e ottimizzata del parco SIM Machine to Machine (M2M) aziendale.

SCOPRI