Semplicità di gestione con la soluzione in Cloud TIM.
Qualità garantita per i servizi di fonia su accesso Internet.
Accesso a report dettagliati per tipologia di chiamata e utente.
Possibilità di scegliere l’opzione di riutilizzo delle soluzioni esistenti (TIM Trunking Comunica).
TIM ComUnica è una soluzione snella che unisce i vantaggi del cloud (semplicità di gestione e di manutenzione) alla qualità dei servizi di connettività offerti da TIM. In qualità di centralino virtuale in cloud di TIM Enterprise, permette alle aziende di gestire con la massima flessibilità le chiamate voce, sia in ufficio che fuori. Tramite un’applicazione accessibile dalla postazione fissa e dal mobile, è possibile gestire le linee con vantaggi evidenti rispetto alla soluzione tradizionale di centralino fisico.
TIM ha predisposto due tipi di offerta per il mercato Enterprise, servite da una tecnologia in fibra che garantisce la qualità dei servizi fonia anche su accesso internet.
Semplicità di adeguamento del numero di linee associate al centralino in cloud
Ideale per Aziende che hanno necessità di servizi base per il loro centralino e non vogliono avere problemi di gestione dell’infrastruttura. TIM Enterprise offre una soluzione completa che va dal telefono fisso al centralino in cloud passando per la connettività in fibra.
Di particolare interesse per Aziende monosede o multisede che hanno necessità di gestire modifiche alla configurazione del proprio centralino con una certa frequenza (apertura e chiusura filiali).
L’app WebEx è nativamente inclusa nell’offerta TIM ComUnica. Nel caso l’Azienda abbia necessità di mantenere la propria infrastruttura fisica di centralino, l’offerta TIM Enterprise - tramite la soluzione TIM Trunking ComUnica - permette di fornire i servizi necessari al raggiungimento dell’obiettivo del cliente.
La soluzione TIM ComUnica è una soluzione chiavi in mano che prevede una piattaforma sul Cloud TIM al quale ci si connette tramite accesso internet (opportunamente dimensionato), completa di apparati di accesso (router) e telefoni fissi.
TELEFONI FISSI: Ampio catalogo di apparati compatibili con l’offerta TIM ComUnica.
PIATTAFORMA IN CLOUD: Piattaforma software presso il Cloud TIM, possibilità di accedere alla propria istanza dedicata con le diverse tipologie di accesso (amministrare, utente, etc…).
ACCESSO FISSO: Connettività in fibra e router adeguato alle necessità del cliente. Nel caso di TIM Trunking ComUnica è necessario un media gateway per l’interconnessione con il centralino esistente.
Vuoi saperne di più su TIM ComUnica? Parla con un nostro esperto