Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il programma di riforme e investimenti per favorire la ripartenza del Paese nel post pandemia da Covid-19. Il PNRR fa parte del Recovery Plan ed è coperto dai fondi della Next Generation EU, un pacchetto di misure volto a risollevare l'economia italiana e rendere il nostro Paese più ecologico e digitale.
Il piano di riforme coinvolge PMI, Grandi Aziende e PA allo scopo di migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi avvicinandole al ''pensare digitale''. Il report "Smart Italy 5G" realizzato dal Centro Studi TIM mostra i benefici dell'adozione delle reti di quinta generazione, quantificando il contributo che la diffusione del 5G avrà sul PIL italiano nel periodo 2021-2040.
Soluzioni digitali in grado di favorire gli investimenti verso il mercato produttivo italiano e la Pubblica Amministrazione.
Infrastrutture di ultima generazione per diffondere le reti a Banda Ultra Larga sul territorio italiano.
Scopri di piùTrasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e migrazione verso ambienti Cloud affidabili e green.
Scopri di piùServizi di cybersecurity e protezione dei dati per imprese del settore agricolo, manifatturiero e sanitario.
Scopri di piùDiffusione della rete 5G nelle zone in cui non ne è pianificato lo sviluppo o dove non sono garantiti standard minimi.
Scopri di più