Connectivity

TIM SD WAN
La tecnologia di ultima generazione al servizio di aziende pubbliche e private. Scopri di più

TIM SD WAN

Cybersecurity

PENETRATION TEST
Più sicurezza per la tua rete aziendale: proteggila con gli strumenti di TIM Enterprise. Scopri di più

TIM Penetration Test

5G e IoT

TIM URBAN GENIUS
Tecnologie avanzate per la gestione di sistemi complessi come le grandi città. Scopri di più

TIM URBAN GENIUS

TIM Enterprise per il PNRR

Il nostro obiettivo è agevolare con i nostri partner tecnologici la trasformazione digitale di Aziende e Pubblica Amministrazione

Cos’è il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza e chi può beneficiarne

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) è il programma di riforme e investimenti per favorire la ripartenza del Paese nel post pandemia da Covid-19. Il PNRR fa parte del Recovery Plan ed è coperto dai fondi della Next Generation EU, un pacchetto di misure volto a risollevare l'economia italiana e rendere il nostro Paese più ecologico e digitale.

Il piano di riforme coinvolge PMI, Grandi Aziende e PA allo scopo di migliorare l'accessibilità e l'efficienza dei servizi avvicinandole al ''pensare digitale''. Il report "Smart Italy 5G" realizzato dal Centro Studi TIM mostra i benefici dell'adozione delle reti di quinta generazione, quantificando il contributo che la diffusione del 5G avrà sul PIL italiano nel periodo 2021-2040.



I nostri servizi e attività legate al PNRR

Banda Ultra Larga

Interventi per diffondere le reti a banda ultra larga sul territorio italiano.

Accelerazione 5G

Il PNRR incentiva la diffusione della copertura 5G nelle zone in cui non è pianificato lo sviluppo o non sono garantiti standard minimi.

Cloud

TIM Enterprise favorisce la trasformazione digitale della Pubblica Amministrazione e la migrazione verso gli ambienti cloud.

IoT e nuove soluzioni

TIM intende proporre i nuovi servizi di cybersecurity e protezione dei dati a imprese del settore agricolo, manufatturiero e sanitario.

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto

RICHIEDI CONTATTO >