Ventaglio completo di servizi professionali cloud in tutte le fasi del cloud journey dall'analisi alla migrazione fino alla gestione dell’infrastruttura
Rivolgendosi a TIM Enterprise per un servizio a 360° ci si può focalizzare sul proprio business, liberandosi dagli altri problemi
Ampio spettro di professionalità certificate ed esperienza pluriennale di gestione cloud con servizi erogati su tutto il territorio italiano
Decidere se occuparsi direttamente del proprio cloud, affidarlo a TIM Enterprise o richiedere competenze, per la massima flessibilità operativa
I Professional & Managed Services sono l’elemento che può fare la differenza nel raggiungere o meno gli obiettivi di modernizzazione e digital transformation per un’azienda, percorsi per cui sono necessarie competenze ed expertise che si costruiscono nel tempo. In questi percorsi si inseriscono allora i servizi TIM Enterprise, erogati da un gruppo di figure specialistiche di elevata e certificata professionalità presenti nelle aziende del gruppo e nelle strutture di operation attive H24/365.
La proposizione di TIM segue il percorso del cliente (o del singolo progetto) in tutte le sua fasi, dall’individuazione dei bisogni ed analisi iniziale, alla pianificazione degli interventi e alla realizzazione fino all’eventuale presa in carico e gestione proattiva dei sistemi del cliente.
I servizi TIM sono inquadrabili secondo diversi Pillar che partizionano gli ambiti in cui si individuano i pain points del cliente su cui intervenire, con proposizioni che possono essere completamente custom o create a partire dai service element più comuni che si ritrovano in quasi tutti i progetti. Nel Cloud Infrastrutturale i principali ambiti di intervento sono l’Infrastructure Modernization e l’Application Modernization, su TIM Cloud o in ambito Multicloud.
Attività professionali continuative di gestione, monitoraggio e ottimizzazione dei sistemi IT dei clienti, proposti congiuntamente alle offerte cloud e multicloud. Prevedono diversi livelli di completezza e copertura funzionale e oraria in funzione delle necessità dell’azienda e a garanzia della richiesta di continuità operativa e criticità del servizio. Vengono erogate da strutture specialistiche interne al gruppo TIM Enterprise con esperienza pluriennale, avvalendosi di strumenti e piattaforme tecnologiche leader di mercato.
Servizi di problem solving, assessment, realizzazione e consulenza che il gruppo TIM Enterprise offre in tutti gli ambiti, in particolare: modernizzazione infrastrutturale, modernizzazione applicativa, modern workplace. Con i professional services di TIM Enterprise e Noovle, a fronte di una specifica esigenza, viene messo a disposizione l’insieme di figure professionali che meglio possono approcciare e risolvere le problematiche che il cliente sta affrontando.
Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto