Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM ENTERPRISE PER NIS 2
Aiutiamo le aziende italiane a mettersi in regola con la nuova direttiva europea. Scopri di più

TIM Nis 2

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

TIM 5G Private Network

La rete 5G privata che si adatta alle tue esigenze assicurando performance ottimali per la tua azienda.

Scopri tutti i vantaggi

Offerta All-in «senza pensieri»

La soluzione include un’offerta «chiavi in mano»: consulenza, progettazione, infrastruttura IT, rete, assistenza.

Piattaforma modulare

Il servizio offerto è in grado di crescere e adattarsi alle tue esigenze grazie a un set di pacchetti “chiavi in mano”.

Consulenza specialistica

Supporto nell’identificazione dei «pain points» per indirizzare i tuoi investimenti digitali e migliorare i processi produttivi.

Assistenza

L’assistenza è garantita su tutto il territorio nazionale grazie al supporto fornito direttamente da TIM Enterprise.

Che cos’è TIM 5G Private Network?

TIM 5G Private Network è il servizio di TIM Enterprise riservato alle aziende private e pubbliche, che offre una copertura mobile con rete 5G privata, dedicata esclusivamente al cliente, con le migliori prestazioni Telco disponibili sul mercato grazie alle performance delle reti di quinta generazione. Il loro ambito di applicazione elettivo è quello Industrial, dove i dati richiedono complesse elaborazioni dei processi produttivi, che non devono incidere sulla efficienza delle linee mobili aziendali.

Per garantire la massima affidabilità e protezione dei dati, la soluzione viene installata completamente presso la sede del cliente e prevede la progettazione e realizzazione di una copertura 5G (indoor e/o outdoor) realizzata sia con antenne tradizionali sia con sistemi ad antenna distribuita (DAS) in base alle specifiche esigenze. ll servizio funziona mediante SIM Card appositamente realizzate e inibite al traffico su rete pubblica/internet. Le SIM garantiscono l’accesso alla rete privata dedicata e traffico dati illimitato. Se si acquista un apposito pacchetto, sono abilitate anche al traffico voce intercom e push-to-talk.

TIM mette da sempre l’innovazione al centro del proprio modello di business ed è presente in un mercato, quello delle Reti Private, che oggi è ancora agli albori, ma è molto promettente. Attualmente sono state implementate circa 1.000 reti nel mondo, ma le prime tendenze indicano che il mercato è destinato a crescere rapidamente. Si prevede che nel 2026 supererà le 20.000 reti e la spesa delle imprese raggiungerà i 5 miliardi di dollari.

Applicazioni pratiche della soluzione

CASE STUDY | 5G E IOT

17.04.2023

TIM Enterprise e la rete privata 5G per il porto di Livorno, il più digitale e innovativo d’Italia

Si concretizza al porto di Livorno l’iniziativa 5GMASS, partita nel 2018 e promossa dalla Comunità europea in collaborazione con ESA e TIM Enterprise. Un progetto di automazione dei processi logistici attraverso la creazione di una Rete Privata 5G.

Leggi tutto

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto