Il servizio include un’offerta «chiavi in mano»: consulenza, progettazione, infrastruttura IT, rete, assistenza
Il servizio offerto è in grado di crescere e adattarsi alle tue esigenze grazie a un set di pacchetti “chiavi in mano”
Ti supportiamo nell’identificazione dei «pain points» per indirizzare i tuoi investimenti digitali e migliorare i processi produttivi
L’assistenza è garantita su tutto il territorio nazionale grazie al supporto fornito direttamente da TIM
TIM 5G Private Network è il servizio di TIM riservato alle aziende private o pubbliche, che offre una copertura mobile con rete 5G privata e dedicata esclusivamente al cliente e con le migliori prestazioni Telco oggi disponibili sul mercato grazie alle performance delle reti di quinta generazione. Il loro ambito di applicazione elettivo è quello Industrial, dove i dati richiedono complesse elaborazioni dei processi produttivi, che non devono incidere sulla efficienza delle linee mobili aziendali.
La soluzione garantisce bassa latenza, alta capacità di traffico, sicurezza e affidabilità dei dati, che sono componenti imprescindibili per ottimizzare il successo competitivo in molti ambiti.
Per garantire la massima affidabilità e protezione dei dati, la soluzione viene installata completamente presso la sede del cliente e prevede la progettazione e realizzazione di una copertura 5G (indoor e/o outdoor) realizzata sia con antenne tradizionali sia con sistemi ad antenna distribuita (DAS) in base alle specifiche esigenze.
ll servizio funziona mediante SIM Card appositamente realizzate e inibite al traffico su rete pubblica/internet. Le SIM garantiscono l’accesso alla rete privata dedicata e traffico dati illimitato. Se si acquista un apposito pacchetto, sono abilitate anche al traffico voce intercom e push-to-talk.
TIM mette da sempre l’innovazione al centro del proprio modello di business ed è presente in un mercato, quello delle Reti Private, che oggi è ancora agli albori, ma è molto promettente. Attualmente sono state implementate meno di 1.000 reti nel mondo, ma le prime tendenze indicano che il mercato è destinato a crescere rapidamente. Si prevede che nel 2026 supererà le 20.000 reti e la spesa delle imprese raggiungerà i 5 miliardi di dollari.