Connectivity

TIM SD WAN
La tecnologia di ultima generazione al servizio di aziende pubbliche e private. Scopri di più

TIM SD WAN

Cybersecurity

PENETRATION TEST
Più sicurezza per la tua rete aziendale grazie agli strumenti di TIM Enterprise. Scopri di più

TIM Penetration Test

5G e IoT

TIM URBAN GENIUS
Tecnologie avanzate per la gestione di sistemi complessi come le grandi città. Scopri di più

TIM URBAN GENIUS

Modifica delle condizioni contrattuali per alcuni clienti Enterprise di rete fissa con servizi Hyperway e Internet Professional dal 1° giugno 2024

in evidenzia
15.04.2024

Modifica delle condizioni contrattuali per alcuni clienti Enterprise di rete fissa con servizi Hyperway e Internet Professional dal 1° giugno 2024 

Nel biennio appena concluso siamo stati vicini ai nostri clienti (aziende e pubbliche amministrazioni), garantendo il massimo impegno nel fornire il più alto livello di servizio possibile.

Siamo oggi in uno scenario di mercato sempre più caratterizzato dal crescente fabbisogno di investimenti per l’innovazione delle piattaforme tecnologiche, reso ogni giorno più oneroso a causa del significativo aumento dei tassi di interesse a cui stiamo assistendo negli ultimi mesi.

 

A partire dal 1° giugno 2024, per le mutate condizioni di mercato, il canone mensile delle linee fisse con data di attivazione antecedente al 1° maggio 2023 sarà aumentato come di seguito precisato:

-       i servizi Hyperway avranno un costo aggiuntivo di 10,00 euro (IVA esclusa) al mese per accesso;

-       i servizi Internet Professional avranno un costo aggiuntivo di 10,00 euro (IVA esclusa) al mese per accesso.

I clienti interessati sono stati informati con un messaggio dedicato, nella fattura recapitata nel corrente mese di aprile 2024.

Si ricorda che è possibile agevolmente verificare la data di attivazione delle sue linee fisse attraverso il portale myBusiness, nella sezione Consistenze - Telefonia fissa - Consistenze per servizio, oppure chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 800191101 (previa digitazione PIN).

 

I clienti che non intendano accettare la modifica contrattuale sopra illustrata potranno recedere dal contratto o passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 30 giugno 2024, secondo le modalità indicate nell’apposito paragrafo sottostante “Modalità per esercitare il diritto di recesso ai sensi dell’art.98-septies decies, comma 5, del Codice delle Comunicazioni Elettroniche”.

Precisiamo che l’aumento del costo mensile sarà applicato dal 1° giugno 2024, fermo restando il Suo diritto di esercitare il recesso, senza costi né penali, entro il termine del 30 giugno 2024.

Per ogni esigenza, anche in merito a quanto comunicato con la presente, i clienti potranno prendere contatto con il proprio referente commerciale TIM con il quale potranno valutare eventuali soluzioni alternative. 

 

 

MODALITA’ PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO AI SENSI DELL’ ART. 98-SEPTIES DECIES, COMMA 5, DEL CODICE DELLE COMUNICAZIONI ELETTRONICHE

 

Il diritto di recesso, senza penali né costi di disattivazione, può essere esercitato tramite una delle seguenti modalità:

-       Raccomandata A/R all’indirizzo postale “Telecom Italia Servizio Clienti Business, Casella postale n. 333 – 00054 Fiumicino Roma”

-       Accedendo all’Area Clienti TIM ENTERPRISE (www.mybusiness.it/)

-       PEC all’indirizzo servizioclientitimenterprise@pec.telecomitalia.it

-       Chiamando il Servizio Clienti 800191101 digitando il PIN a voi dedicato

 

Per l’invio tramite posta o PEC, è necessario allegare una fotocopia del documento d'identità del titolare del contratto, specificando nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”. Il Cliente che intenda recedere tramite passaggio ad altro Operatore senza penali ne costi di disattivazione, dovrà comunicare a TIM, con le medesime modalità sopra indicate, che il passaggio ad altro Operatore sarà effettuato per “Modifica delle condizioni contrattuali”. Si precisa che, per la richiesta di portabilità, il cliente dovrà comunque rivolgersi ad un altro Operatore entro il termine per l’esercizio del recesso; in mancanza, la/e linea/e rimarranno attive con l’applicazione della modifica contrattuale comunicata.

 

Nel caso in cui sulla/e linea/e del cliente siano in corso pagamenti rateali per l’acquisto di prodotti (es. router, TV, PC, etc.) o rateizzazioni legate a servizi (es. contributo di attivazione, quota di adesione, etc.), sarà possibile continuare a pagare le rate residue fino al termine di scadenza contrattualmente previsto, oppure decidere di saldarle in unica soluzione, specificando tale richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo, contattando il Servizio Clienti 800191101.

Nel caso in cui il cliente abbia acquistato, congiuntamente all’offerta oggetto della presente modifica contrattuale, un modem con pagamento rateale e quest’ultimo sia ancora in corso, può decidere di restituire tale apparato a TIM senza pagare le rate residue. La restituzione dovrà avvenire a cura e spese del cliente entro 30 giorni dall’esercizio del diritto di recesso. Per maggiori informazioni sulle modalità di restituzione, è possibile contattare il Servizio Clienti 800191101. 

 

Qualora il cliente stia utilizzando prodotti (es. router, PC, etc.) forniti in comodato d’uso gratuito o in noleggio, sarà tenuto alla restituzione degli stessi, integri e funzionanti, all’indirizzo: “TIM S.p.A. c/o SDA Reverse Interporto di Bologna - DC24 SAN GIORGIO DI PIANO 40016 BO”. Laddove previsto dal/i contratto/i sottoscritto/i, la mancata restituzione dei suddetti prodotti entro i termini ivi indicati sarà considerata, a tutti gli effetti, come esercizio dell’opzione di acquisto degli stessi, alle condizioni economiche ivi riportate.

Nel caso in cui l’offerta attiva sulla/e linea/e del cliente abbia un vincolo temporale di permanenza (es. perché ha/hanno beneficiato di offerte promozionali), non verranno addebitati gli importi contrattualmente previsti in caso di cessazione anticipata.

Per ulteriori informazioni sulla presente modifica contrattuale, sulle modalità di esercizio del diritto di recesso, sui pagamenti rateali in corso e sulla restituzione di prodotti in comodato uso o noleggio è possibile chiamare gratuitamente il Servizio Clienti 800191101, oppure rivolgersi al proprio referente commerciale TIM.