Connectivity

TIM SD WAN
La tecnologia di ultima generazione al servizio di aziende pubbliche e private. Scopri di più

TIM SD WAN

Cybersecurity

PENETRATION TEST
Più sicurezza per la tua rete aziendale grazie agli strumenti di TIM Enterprise. Scopri di più

TIM Penetration Test

5G e IoT

TIM URBAN GENIUS
Tecnologie avanzate per la gestione di sistemi complessi come le grandi città. Scopri di più

TIM URBAN GENIUS

50th Pink Floyd Live at Pompeii – Reliving at Pompeii

CASE STUDY     |     5G E IOT

50th Pink Floyd Live at Pompeii – Reliving at Pompeii

Un evento celebrato con il supporto delle soluzioni innovative del Gruppo TIM.


28.10.2021
time Tempo di lettura 2 minuti

Il 28 ottobre 2021 alle ore 21.00 in esclusiva gratuita live streaming su ITsART, la piattaforma digitale promossa dal MiC e dedicata all’arte e alla cultura italiana, è stato trasmesso il docufilm ‘Reliving at Pompeii’ realizzato in diretta all’Anfiteatro in una modalità immersiva e digitale.

Alla narrazione, audiovisiva, sonora e multimediale e a spezzoni del film originale, sono state aggiunte innovative soluzioni digitali rese disponibili dal Gruppo TIM, quali l’augmented reality, il light mapping dell’anfiteatro e la virtual reality. Queste hanno consentito allo spettatore di vivere un’esperienza immersiva a tutto tondo da remoto.

Le tecnologie digitali offerte da TIM per l'evento

TIM ha reso possibile questo spettacolo grazie alla sua capacità di innovazione in molteplici ambiti di applicazione, lavorando in sinergia con le aziende del Gruppo:

  • Olivetti
    L’IoT Digital Factory che ricopre il ruolo di Digital Payment Service Provider del Gruppo.
  • Noovle
    Supporta la trasformazione digitale delle aziende pubbliche e private italiane con soluzioni rapide, agili e scalabili, lungo tutta la filiera del cloud.

Tra le soluzioni tecnologiche utilizzate all’evento, le più innovative sono Ologrammi e Projection Mapping per effetti visivi digitali che arricchiscono gli eventi sia in fisico che in digitale. La tecnologia della TIM e-Vent Platform ha consentito uno spettacolo di luci accompagnato da soluzioni di Lightmapping per la serata del cinquantesimo anniversario dallo storico concerto dei Pink Floyd.