La crescita del mercato globale dei software di marketing digitale, secondo
una stima di Marketing Research Future, potrebbe arrivare a +20% entro il 2025. Oggi,
infatti, le grandi aziende sono alla continua ricerca di strategie innovative di marketing
che le portino a raggiungere nuovi consumatori tramite i canali online, ma anche a
fidelizzare chi è già cliente.
In questo contesto si inserisce la partnership tra TIM Enterprise e Jakala, azienda
leader in Italia nel settore Marketing Technologies, sia in ambito B2C che B2B.
A supporto di Jakala, TIM Enterprise ha avviato la progettazione in ambiente Cloud di un
innovativo modulo di engagement. Si tratta di uno strumento di marketing che
consente di attivare diverse tipologie di programmi che puntano non solo alla fidelizzazione
dei clienti, ma li accompagnano anche verso la conversione.
Tutto questo è stato realizzato grazie alla collaborazione di Google Cloud e Noovle.
Obiettivo principale di questa partnership d’eccellenza è stato appunto lo sviluppo di
soluzioni Cloud evolute nell’ambito del marketing digitale.
Grazie a questo progetto è stata realizzata una soluzione (link alla soluzione) che
permette a Jakala di concentrarsi sull’evoluzione della piattaforma in logica
“Customer Data Driven”, senza preoccuparsi di alcuni aspetti garantiti dalla
control room di TIM Enterprise quali: