Gli Oracle Partner Awards celebrano i partner che hanno saputo innovare, creare un impatto sul business e garantire il successo dei clienti nell'ecosistema dei partner Oracle, composto da integratori di sistemi, ISV, fornitori di tecnologie e fornitori di servizi cloud di tutto il mondo.
Il Customer Success Award celebra i partner che hanno ottenuto un'elevata soddisfazione dei clienti grazie ai servizi di cloud journey o all'adozione di piattaforme tecnologiche cloud. I partner premiati con questo riconoscimento hanno aiutato i clienti a ottenere valore dalla facilità di implementazione e gestione della soluzione, dall'efficienza del capitale umano, dai risparmi sui costi, dalla riduzione del debito tecnico, dal ritorno misurabile sugli investimenti e da altri fattori qualitativi.
Nello specifico, TIM ENTERPRISE ha vinto il premio in ambito EMEA nella categoria Customer Success Story per la region basata su Oracle Alloy (la nuova piattaforma di cloud infrastrutturale di Oracle) per il cliente Polo Strategico Nazionale (PSN).
TIM Enterprise ha infatti realizzato con PSN la region basata su Oracle Alloy per proporre ai clienti della Pubblica Amministrazione Italiana i servizi PSN Managed atti a garantire la sovranità digitale del dato, con l’obiettivo di supportare la trasformazione digitale e la modernizzazione della pubblica amministrazione italiana. In tal modo è possibile coniugare la resilienza, l'affidabilità e la continua evoluzione offerta da Oracle con la sicurezza, la gestione, il controllo e la localizzazione offerta da Polo Strategico Nazionale, proteggendo anche i dati classificati come strategici.
Polo Strategico Nazionale, terzo pilastro della strategia Cloud Italia, ha un ruolo fondamentale nel raggiungimento dell’obiettivo PNRR di portare almeno 280 PA italiane a utilizzare servizi in cloud entro il 2026, grazie alla creazione di una infrastruttura digitale robusta, sicura e resiliente per tutta la PA.
TIM Enterprise aiuta le aziende italiane, private e pubbliche, nel non sempre facile processo di trasformazione digitale, anche grazie a soluzioni cloud scalabili e affidabili.
TIM Enterprise, partner di Oracle da oltre 10 anni, accompagna le imprese nel processo di innovazione digitale per rispondere alle sempre più sfidanti richieste del mercato.
Ti potrebbe anche interessare
Scopri tutti