Evidenzia i punti deboli presenti nell’infrastruttura di rete, di sistemi e di applicazioni mobile e web.
Testa la sicurezza dei sistemi prima della messa in produzione.
Verifica periodica dell’adeguatezza delle misure di sicurezza implementate.
Garantisce la conformità dell’azienda alle principali normative in materia.
TIM Vulnerability Assessment è l’offerta rivolta a tutte le aziende che abbiano la necessità di verificare e presidiare costantemente l’efficacia delle misure di sicurezza tecnologiche implementate per identificare i potenziali punti di attacco e intervenire tempestivamente al fine di mitigarne le vulnerabilità.
Possono beneficiarne tutte le aziende per le quali è rilevante la sicurezza dell’infrastruttura IT aziendale e di tutti i sistemi informatici, hardware e software e delle applicazioni web.
Per verificare eventuali vulnerabilità
L’offerta è finalizzata alla ricerca sistematica delle vulnerabilità informatiche presenti nei sistemi e asset aziendali che potrebbero compromettere la riservatezza, l’integrità e la disponibilità dei dati di un’azienda.
I risultati dei test vengono consegnati attraverso un report dettagliato che descrive l’elenco delle vulnerabilità rilevate, il rischio associato e indicazioni sulle remediation da applicare.
Viene altresì fornita tutta la consulenza necessaria per supportare il Cliente nella comprensione del report.
Il servizio può essere fornito in modo continuativo o come erogazione singola (one time) e, in entrambe le modalità, è possibile l'erogazione da remoto oppure on site.
Per l’erogazione del servizio, TIM Enterprise si avvale di personale specializzato di Telsy S.p.A., società del Gruppo TIM.
Vuoi saperne di più su TIM Vulnerability Assessment? Parla con un nostro esperto