Riduzione dei tempi di ricerca del parcheggio e risparmio di carburante.
Un territorio che consente spostamenti più veloci e agevoli vedrà aumentare la pedonabilità di esercizi commerciali e attività di business.
Diminuzione della congestione del traffico e relative emissioni dei gas inquinanti.
Il servizio è volto a ridurre la sosta abusiva e consente l'aumento delle revenue derivanti dalle sanzioni.
TIM Intelligent Parking è la soluzione che ti aiuta a cercare e trovare parcheggio in maniera intelligente e smart, facendo ricorso agli elementi hardware e software che compongono l'offerta. Il servizio TIM Intelligent Parking è una soluzione IoT integrata, rivolta alle PA, società municipalizzate, gestori privati di aree di sosta e Polizia Municipale. La combinazione di elementi tecnologici utilizzati per la realizzazione dell'offerta, consente lo sviluppo di un sistema che:
Rilevamento dello stato di occupazione di un’area per la sosta dei veicoli in un parcheggio
Software erogato in modalità SaaS
Piattaforma centralizzata per la gestione e il monitoraggio dei sensori e l'elaborazione dei dati. Il Cliente accede alla piattaforma raggiungibile in cloud, per eseguire tutte le attività di elaborazione dei dati.
Sensori
Strumenti wireless installati su strada che consentono di rilevare lo stato di occupazione del singolo stallo da parte di un veicolo. I dispositivi comunicano real time l'informazione al sistema di elaborazione dati.
Rete LoRa
Tecnologia wireless a radiofrequenza utilizzata come canale di comunicazione.
Gateway IoT
Dispositivo di rete che collega il segnale trasmesso dai sensori alla piattaforma SaaS. Il canale di cui si avvale per trasmettere il segnale è la rete LoRa.
Vuoi saperne di più su TIM Intelligent Parking? Parla con un nostro esperto