Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM GUARDIAN

Soluzioni integrate per la sicurezza informatica e la massima velocità di rete. Scopri di più

Tim Guardian

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

TIM Digital for Retail

Una suite di soluzioni ideate per supportare le aziende del mercato Retail nel processo di transizione digitale

Scopri tutti i vantaggi

Modulare

La divisione in moduli permette l’investimento in soluzioni che rispondono ai bisogni delle aziende.

Personalizzabile

L’offerta punta all’ottimizzazione dei costi e alla personalizzazione rispetto alle esigenze.

Innovativa

Soluzioni altamente innovative di digital engagement, proximity marketing e retail analytics.

All rounded

L’insieme dei moduli risponde alle esigenze dei mercati più evoluti e dei moderni consumatori.

tim digital for retail

Che cos’è TIM Digital for Retail?

TIM Digital for Retail è un’offerta finalizzata a supportare le aziende nel processo di transizione digitale, integrando soluzioni innovative per offrire al cliente finale un’esperienza d’acquisto immersiva, time-saving in grado di rispondere alle esigenze dei moderni consumatori, rafforzando il branding e incrementando le vendite. Si compone di una serie di soluzioni digitali finalizzate a gestire le diverse esigenze delle aziende del mercato Retail. In particolare è indicata per:

settori merceologici della Grande Distribuzione (GDS, GDO);
centri commerciali e catene;
hotel e negozi.

I moduli disponibili

I moduli di cui si compone sono i seguenti:

Retail Analytics: consiste nella raccolta ed elaborazione di dati anonimizzati attraverso l’utilizzo di sensori ottici per il counting & profiling sia indoor che outdoor del punto vendita. La soluzione si completa con il sistema centrale in cloud che raccoglie i dati già aggregati e anonimizzati, li memorizza e li mostra attraverso una dashboard in tempo reale e genera automaticamente dei report.
Digital Signage: consiste nella gestione della comunicazione visiva su schermi e monitor. I vantaggi della comunicazione video digitale nei punti vendita sono: attirare l’attenzione dei clienti, coinvolgerli emozionalmente, comunicare valore, informare e supportare negli acquisti.
Etichette digitali: trasmettono contenuti grafici veicolabili da remoto ed esplicitano schede tecniche, prezzo, condizioni di acquisto, promozioni o punti fedeltà abbinati.
tim digital for retail

I componenti della soluzione

TIM Digital for Retail è caratterizzata da diverse componenti HW a seconda del modulo di riferimento.

Player e monitor
le componenti chiave del modulo di Digital Signage per la veicolazione dei contenuti.

Sensori ottici
sensori appartenenti al modulo Retail Analytics, in grado di rilevare, raccogliere ed elaborare in maniera anonimizzata i dati.

Etichette elettroniche
essenziali per la trasmissione dei contenuti grafici all’interno del punto vendita.

Vuoi saperne di più su TIM TIM Digital for Retail? Parla con un nostro esperto

RICHIEDI CONTATTO

Scopri le soluzioni correlate

TIM Data Retail Analysis

TIM Data Retail Analysis

Sfrutta sofisticati sistemi di analisi della presenza e mobilità in un punto vendita grazie ai dati provenienti dalla rete mobile di TIM.

SCOPRI
TIM People Analytics

TIM People Analytics

Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio per misurare l'impatto del turismo.

SCOPRI
TIM OnTheMap

TIM OnTheMap

Intercetta in tempo reale i mercati potenziali con il geomarketing avanzato cloud-based in grado di analizzare il territorio e prevedere le performance commerciali.

SCOPRI