Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cloud e AI

TIM AI Customer Assistant
Il servizio con risorse computazionali dedicate al cliente per realizzare soluzioni di Private e Hybrid Cloud. Scopri di più

TIM AI Customer Assistant

Cybersecurity

TIM GUARDIAN

Soluzioni integrate per la sicurezza informatica e la massima velocità di rete. Scopri di più

Tim Guardian

5G e IoT

TIM Urban Genius
La piattaforma di TIM Enterprise per la transizione digitale e la sostenibilità della Smart Land. Scopri di più

TIM Urban Genius

FUTURE CONNECT - AI & Cloud Customer Innovation Center Opening

FUTURE CONNECT - AI & Cloud Customer Innovation Center Opening

Apre a Torino il Customer Innovation Center di TIM Enterprise e Google Cloud dedicato a clienti, partner e a tutti i protagonisti dell’innovazione per favorire l’adozione di Cloud e Intelligenza Artificiale.

5E1EA21A-93BC-49A4-ACBA-69F01F74AB47 OGR - Torino

Corso Castelfidardo, 22

Accelerating business opportunities

Il Customer Innovation Center è lo spazio presso le OGR di Torino che TIM Enterprise e Google Cloud mettono a disposizione di tutti gli attori dell’ecosistema innovativo che operano nell’ambito del digitale. Il progetto intende favorire il rapporto tra i diversi attori - enti istituzionali e di ricerca, partner e imprese – che, insieme, contribuiscono alla creazione di un modello di sviluppo reticolare integrando così filiere produttive diverse.

L’obiettivo del Customer Innovation Center è quello di sviluppare, sperimentare e dimostrare il potenziale del Cloud e delle tecnologie disruptive - Intelligenza Artificiale Predittiva e Generativa, Realtà virtuale e aumentata, Machine Learning, Internet of Things - quali abilitatori di soluzioni e casi d'uso specifici, e aumentare la competitività di Aziende e Pubbliche Amministrazioni italiane, offrendo al contempo una maggiore accessibilità al Territorio e alle sue risorse.

Le Demo presentate nel
corso dell’Evento
  • TIM Urban Genius & TIM Cloud Mobility La piattaforma per le città del futuro: conoscere, interpretare, predire e simulare i fenomeni che interessano l'ambiente cittadino e il territorio. City Digital Twin, Cloud e AI per abilitare l’intelligenza urbana e la mobilità smart.

  • Arte & Cultura con realtà virtuale e realtà aumentata Soluzioni di Realtà Virtuale e Aumentata per fruire in maniera immersiva dei contenuti delle principali attrazioni artistiche e culturali, direttamente dai propri device.

  • Cloud for Media Soluzione e2e che abilita, distribuisce e consente la fruizione di contenuti video in Live Streaming e On-Demand, utile per valorizzare eventi entertainment, sportivi e culturali con soluzioni avanzate di remote production outdoor/indoor, AI video Analysis & Content generation, streaming fino a 8k in multiview, con Virtual Reality & Augmented Reality.

  • GREEN IT Una soluzione completa AI based con sensori intelligenti per misurare e ridurre l’impronta di carbonio prodotto dai sistemi IT attraverso il monitoraggio in real time delle emissioni di CO₂, del consumo di energia elettrica e impatto ambientale di software e hardware.

  • Quelix: Smart Search for Enterprise Motore di ricerca enterprise che sfrutta l'AI generativa per interrogare in linguaggio naturale la knowledge base di Aziende e Pubbliche Amministrazioni.

  • TIM DIGITAL FOR RETAIL & AI for RETAIL Una suite di soluzioni innovative per la digitalizzazione degli store e per la retail analytics, completa di algoritmi di AI per generare insight evoluti sui punti vendita, ottimizzarne le performance e migliorare l’esperienza d’acquisto del cliente finale.

  • VISUAL INSPECTION Grazie alla Computer Vision, oggi è possibile ottimizzare i processi produttivi, riconoscendo automaticamente i difetti di una produzione industriale manifatturiera per ridurre gli sprechi di materiali.

  • DATI SINTETICI Previsione dei movimenti bancari di Aziende e PMI attraverso algoritmi di AI e Machine Learning addestrati su dati sintetici, garantendo privacy e controllo del dato.