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TIM e Salesforce

Le soluzioni di CRM per il supporto digitale di Aziende e PA

La partnership TIM e Salesforce per la trasformazione digitale di Aziende e PA

La partnership tra TIM e Salesforce offre ad aziende e PA un importante supporto nel processo di trasformazione digitale. Grazie all’accordo e alle competenze specialistiche di TIM e Noovle (la digital company del Gruppo specializzata nel cloud), è possibile scegliere la piattaforma CRM Salesforce usufruendo di diverse possibilità di servizio:

Consulenza end-to end
Implementazione, integrazioni e customizzazione della piattaforma
Supporto, assistenza e miglioramento continuo nell’adozione dei prodotti
Formazione e change management

La piattaforma, modulare e personalizzabile in funzione di esigenze specifiche, offre supporto ai processi di vendita, marketing e customer care grazie all’integrazione di funzioni aziendali, canali e dati del cliente in un unico ambiente. Le potenti funzionalità di analisi consentono di monitorare e ottimizzare le prestazioni della forza vendita, nonché di prendere decisioni basate sui dati.

Tutte le soluzioni disponibili

Salesforce Sales Cloud

Soluzione CRM n. 1 al mondo, permette una visione a 360° dei clienti, i cui contenuti sono costantemente aggiornati e disponibili. Facile da attivare, permette la gestione ottimale dei contatti e del funnel di conversione. La piattaforma fornisce analisi previsionali e accesso a tutte le informazioni strategiche derivanti da ogni touchpoint. Aggiornamenti in tempo reale, così da costruire relazioni solide con i clienti.

I servizi professionali di TIM Enterprise comprendono attività trasversali della piattaforma, agevolando personalizzazioni e ottimizzazioni, stabilite insieme al cliente in base ai Kpi prefissati e allo scenario di riferimento.

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Salesforce Service Cloud

Salesforce Service Cloud è la piattaforma dedicata al servizio clienti e al supporto per la gestione dei contatti, così da consentire agli utenti di automatizzare i processi del customer care, semplificare i flussi di lavoro e trovare gli elementi chiave per supportare gli agenti del servizio clienti. Lo scopo è promuovere relazioni one-to-one con ogni cliente su più canali e dispositivi.

I servizi professionali di TIM Enterprise possono eseguire un corretto set-up secondo le esigenze specifiche, fornire la giusta consulenza sulla personalizzazione della piattaforma e sulle licenze da adottare in modalità add-on per garantire la migliore esperienza al cliente.

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Salesforce Marketing Cloud

Salesforce Marketing Cloud è una piattaforma di marketing digitale basata su cloud, sia per il mercato B2C, sia per quello B2B che consente alle aziende di gestire e automatizzare le proprie azioni di marketing su più canali, tra cui e-mail, social media, SMS e pubblicità online. La piattaforma fornisce funzionalità di:

  • Gestione dei dati dei clienti;
  • Pianificazione e creazione di campagne e attività di marketing personalizzate;
  • Misurazione delle performance;
  • Ottimizzazione delle strategie di marketing.
TIM Enterprise offre servizi di consulenza e analisi delle attività di marketing, configurazione della piattaforma e formazione agli utenti finali sull’utilizzo dello strumento.

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Salesforce Commerce Cloud

Salesforce Commerce Cloud è una piattaforma di e-commerce che aiuta le aziende a creare e gestire un'esperienza di acquisto online personalizzata. Offre la gestione del catalogo di prodotti, degli ordini, delle promozioni, oltre a strumenti di analisi per monitorare e migliorare le prestazioni. Adatta anche per progetti di e-commerce B2B, la piattaforma supporta la gestione di cataloghi di prodotti complessi e l'integrazione con i sistemi di gestione degli ordini delle aziende, consentendo un'esperienza personalizzata anche ai clienti commerciali.

I servizi professionali di TIM Enterprise permettono l’individuazione dell'ecosistema della digital shopping experience, per la proposizione di una piattaforma completa e personalizzata in base agli obiettivi prefissati.

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