La partnership tra TIM e Salesforce offre ad aziende e PA un importante supporto nel processo di trasformazione digitale. Grazie all’accordo e alle competenze specialistiche di TIM e Noovle (la digital company del Gruppo specializzata nel cloud), è possibile scegliere la piattaforma CRM Salesforce usufruendo di diverse possibilità di servizio:
La piattaforma, modulare e personalizzabile in funzione di esigenze specifiche, offre supporto ai processi di vendita, marketing e customer care grazie all’integrazione di funzioni aziendali, canali e dati del cliente in un unico ambiente. Le potenti funzionalità di analisi consentono di monitorare e ottimizzare le prestazioni della forza vendita, nonché di prendere decisioni basate sui dati.
Piattaforma scalabile, modulare e sicura
Soluzione CRM n. 1 al mondo, permette una visione a 360° dei clienti, i cui contenuti sono
costantemente aggiornati e disponibili. Facile da attivare, permette la gestione ottimale dei
contatti e del funnel di conversione. La piattaforma fornisce analisi previsionali e accesso a tutte
le informazioni strategiche derivanti da ogni touchpoint. Aggiornamenti in tempo reale, così da
costruire relazioni solide con i clienti.
I servizi professionali di TIM Enterprise comprendono attività trasversali della piattaforma,
agevolando personalizzazioni e ottimizzazioni, stabilite insieme al cliente in base ai Kpi
prefissati e allo scenario di riferimento.
Salesforce Service Cloud è la piattaforma dedicata
al servizio clienti e al supporto per la gestione dei contatti, così da consentire agli utenti di
automatizzare i processi del customer care, semplificare i flussi di lavoro e trovare gli elementi
chiave per supportare gli agenti del servizio clienti. Lo scopo è promuovere relazioni one-to-one
con ogni cliente su più canali e dispositivi.
I servizi professionali di TIM Enterprise possono eseguire un corretto set-up secondo le esigenze
specifiche, fornire la giusta consulenza sulla personalizzazione della piattaforma e sulle licenze
da adottare in modalità add-on per garantire la migliore esperienza al cliente.
Salesforce Marketing Cloud è una piattaforma di marketing digitale basata su cloud, sia per il mercato B2C, sia per quello B2B che consente alle aziende di gestire e automatizzare le proprie azioni di marketing su più canali, tra cui e-mail, social media, SMS e pubblicità online. La piattaforma fornisce funzionalità di:
Salesforce Commerce Cloud è una piattaforma di
e-commerce che aiuta le aziende a creare e gestire un'esperienza di acquisto online personalizzata.
Offre la gestione del catalogo di prodotti, degli ordini, delle promozioni, oltre a strumenti di
analisi per monitorare e migliorare le prestazioni. Adatta anche per progetti di e-commerce B2B, la
piattaforma supporta la gestione di cataloghi di prodotti complessi e l'integrazione con i sistemi
di gestione degli ordini delle aziende, consentendo un'esperienza personalizzata anche ai clienti
commerciali.
I servizi professionali di TIM Enterprise permettono l’individuazione dell'ecosistema della
digital shopping experience, per la proposizione di una piattaforma completa e personalizzata in
base agli obiettivi prefissati.