Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM GUARDIAN

Soluzioni integrate per la sicurezza informatica e la massima velocità di rete. Scopri di più

Tim Guardian

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

TIM Cloud Backup

Proteggi i tuoi dati con TIM Cloud Backup

Scopri tutti i vantaggi

Flessibilità

Possibilità di mettere in sicurezza molteplici ambienti con un’unica console. I contesti da proteggere possono risiedere on premise o presso altri service provider.

Risparmio

Il servizio “pay per use” consente un importante efficienza di costi rispetto a quelli che si avrebbero in caso di acquisto e manutenzione di una soluzione proprietaria.

Autonomia

Possibilità di scegliere in autonomia la definizione delle politiche di backup e dei processi di restore.

Monitoraggio

Servizio di reportistica facilmente accessibile e accurata, in base alle esigenze di ogni specifico cliente.

Che cos’è TIM Cloud Backup

TIM Cloud Backup è la nuova offerta di Data Protection di TIM, che permette di salvare una o più copie dei tuoi dati e di recuperarle in un momento successivo in caso di necessità come, ad esempio, nel caso di cancellazione accidentale o errori hardware.
TIM Cloud Backup si rivolge a tutte le aziende che intendono gestire in autonomia le attività di backup in modalità “as a Service”. Il servizio, accessibile attraverso la rete Internet, consente di trasferire i propri dati sulla Google Cloud Platform, on premise o presso altri service provider, mettendo in sicurezza molteplici ambienti.

Chi ne può beneficiare?

Sono ormai poche le aziende disposte a fare ingenti investimenti in Data Center proprietari: la maggior parte delle imprese ha una spiccata propensione a utilizzare risorse esterne in modalità as-a-service, più flessibili e che riducono gli investimenti.

I servizi di Data Protection quali il backup sono di interesse per tutti i Mercati Verticali.

Il servizio è, inoltre, adatto a tutte le aziende che intendono gestire in autonomia le attività di backup e restore in modalità as-a-service e consente di effettuare il backup di contesti presenti sia all’interno della Google Cloud Platform sia fuori da essa (es. on premise). È possibile proteggere ambienti eterogenei, come ad esempio server di produzione, di sviluppo, SAP, Oracle, SQL, Office 365, Salesforce, etc.

I componenti della soluzione

La soluzione si compone dei seguenti elementi.

Console centralizzata: fornita da TIM all’interno della Google Cloud Platform (GCP), la console permette di effettuare il backup di dati che possono risiedere on premise, presso Google Cloud o anche presso altri service provider come AWS e Azure.


Cloud storage: fornito da TIM per salvare i backup in GCP oppure su uno spazio disco proprietario on premise o altro spazio di cui il cliente già dispone su un cloud storage di altro cloud provider con il quale ha già un contratto in essere.

Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto

RICHIEDI CONTATTO >

Scopri le soluzioni correlate

TIM Cloud Flex

TIM Cloud Flex

Un catalogo di servizi cloud composto da soluzioni di Virtual Server, Virtual Data Center, Dedicated Cloud e Container che si adatta agli obiettivi aziendali.

SCOPRI
M2M Smart

M2M Smart

Monitora le SIM dati per una gestione globale, efficace e ottimizzata del parco SIM Machine to Machine (M2M) aziendale.

SCOPRI
TIM Cloud ERP

TIM Cloud ERP

TIM, Noovle e Google Cloud: i migliori player sul mercato per l’hosting del tuo ERP (Enterprise Resource Planning) così da integrare tutti i processi di business.

SCOPRI