Possibilità di mettere in sicurezza molteplici ambienti con un’unica console. I contesti da proteggere possono risiedere on premise o presso altri service provider.
Il servizio “pay per use” consente un importante efficienza di costi rispetto a quelli che si avrebbero in caso di acquisto e manutenzione di una soluzione proprietaria.
Possibilità di scegliere in autonomia la definizione delle politiche di backup e dei processi di restore.
Servizio di reportistica facilmente accessibile e accurata, in base alle esigenze di ogni specifico cliente.
TIM Cloud Backup è la nuova offerta di Data Protection di TIM, che permette di salvare una o più copie dei tuoi dati e di recuperarle in un momento successivo in caso di necessità come, ad esempio, nel caso di cancellazione accidentale o errori hardware.
TIM Cloud Backup si rivolge a tutte le aziende che intendono gestire in autonomia le attività di backup in modalità “as a Service”.
Il servizio, accessibile attraverso la rete Internet, consente di trasferire i propri dati sulla Google Cloud Platform, on premise o presso altri service provider, mettendo in sicurezza molteplici ambienti.
Protezione dei dati da virus grazie a un backup eseguito con regolarità garantendo una copia separata dei dati facilmente recuperabile
Sono ormai poche le aziende disposte a fare ingenti investimenti in Data Center proprietari: la maggior parte delle imprese ha una spiccata propensione a utilizzare risorse esterne in modalità as-a-service, più flessibili e che riducono gli investimenti.
I servizi di Data Protection quali il backup sono di interesse per tutti i Mercati Verticali.
Il servizio è, inoltre, adatto a tutte le aziende che intendono gestire in autonomia le attività di backup e restore in modalità as-a-service e consente di effettuare il backup di contesti presenti sia all’interno della Google Cloud Platform sia fuori da essa (es. on premise). È possibile proteggere ambienti eterogenei, come ad esempio server di produzione, di sviluppo, SAP, Oracle, SQL, Office 365, Salesforce, etc.
La soluzione si compone dei seguenti elementi.
Console centralizzata: fornita da TIM all’interno della Google Cloud Platform (GCP), la console permette di effettuare il backup di dati che possono risiedere on premise, presso Google Cloud o anche presso altri service provider come AWS e Azure.
Cloud storage: fornito da TIM per salvare i backup in GCP oppure su uno spazio disco proprietario on premise o altro spazio di cui il cliente già dispone su un cloud storage di altro cloud provider con il quale ha già un contratto in essere.
Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto