Benchmark relativo alle performance di un punto vendita o location di interesse, confrontando i dati interni ed esterni
Analisi del cluster delle persone afferenti all'area di interesse dell'azienda e del loro comportamento per indirizzare al meglio l'offerta
Valutazione di un'area ai fini commerciali e analisi comparativa tra diversi punti vendita
Possibilità di tracciare le presenze, i flussi di mobilità, il flusso turistico, tutto ciò con flussi di dati customizzati ed analisi ad hoc
Comprendere il comportamento è un fattore fondamentale per il successo. La customer experience, la personalizzazione rispetto al target, la misurazione delle azioni, l'ottimizzazione degli investimenti, sono sempre più elementi cardine del business dal quale dipende il successo dell'azienda. Fattore critico di successo diventa quindi il monitorare, comprendere e prevedere il comportamento dei clienti attuali, ma soprattutto di quelli potenziali.
TIM Enterprise mette a disposizione dei propri clienti i suoi big data con una suite di servizi in cloud, offrendo analisi e reportistica rivolti a tutte le aziende e PA che desiderano comprendere le caratteristiche e i comportamenti della folla che frequenta un determinato territorio, e come questi cambiano nel tempo.
Il mercato competitivo crea la necessità da parte delle Aziende di prendere veloci decisioni di business basate sui dati. In qualità di Premier Partner Google Cloud, Noovle - società di TIM Enterprise specializzata sul cloud - offre soluzioni end-to-end per la Data Analytics di Aziende e Pubbliche Amministrazioni, vantando un team tecnico altamente qualificato con oltre 200 certificazioni professionali / tecniche su tutte le soluzioni Google Cloud, tra cui BigQuery, Dataflow, Dataproc, Dataplex, Pub/Sub, Looker e molte altre.
Grazie alla capillarità della propria rete radiomobile e attraverso modellizzazioni statistiche e l'arricchimento con fonti dati esterne, TIM Enterprise fornisce dati accurati e in tempo reale sulla distribuzione della popolazione nel territorio sulle caratteristiche/ interessi e sulle dinamiche di spostamento della stessa il tutto nel pieno rispetto della privacy.
TIM Data Retail Analysis si rivolge al mercato private e in particolare ai Retailer. La soluzione è pensata per offrire al mondo delle aziende sofisticati sistemi di analisi legati alla presenza e alla mobilità tramite i dati provenienti dalla rete mobile di TIM. Grazie alla freschezza del dato e alle differenti granularità spaziali che il servizio propone, tale dato è correlabile a più fonti (ad esempio analisi scontrinato, social listening etc.) per poter fornire nuovi elementi di analisi orientate ad esempio al performance benchmark o al location value.
È la soluzione che tramite offerte standard e soluzioni a progetto si propone a supporto delle scelte strategiche e tattiche. È pensato per tutti coloro che svolgono direttamente o indirettamente la propria attività a livello locale: PA, associazioni di categoria, enti di mobilità/ turismo, società di ricerca. Sono disponibili diversi profili di offerta che, sulla base delle esigenze del cliente, permettono diverse analisi: flussi turistici, presenza della popolazione, traffico veicolare, fino a confrontare flussi di popolazione all'interno del territorio e verso altri territori.
TIM Digital for Retail è un’offerta finalizzata a supportare le aziende nel processo di transizione digitale, integrando soluzioni innovative per offrire al cliente finale un’esperienza d’acquisto immersiva, time-saving in grado di rispondere alle esigenze dei moderni consumatori, rafforzando il branding e incrementando le vendite.
Richiedi una consulenza per avere più informazioni Parla con un nostro esperto