Connectivity

TIM MYDEVICE
Per gestire e controllare i device proteggendone i dati, con tutti i vantaggi del 5G e All Risk per assicurare continuità di servizio. Scopri di più

TIM MYDEVICE

Cybersecurity

TIM ENTERPRISE PER NIS 2
Aiutiamo le aziende italiane a mettersi in regola con la nuova direttiva europea. Scopri di più

TIM Enterprise per NIS 2

5G e IoT

TIM PEOPLE ANALYTICS
Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio. Scopri di più

TIM People Analytics

TIM OnTheMap

La soluzione di geomarketing avanzato per i mercati potenziali e le performance commerciali.

Scopri tutti i vantaggi

Sicura e affidabile

Grazie alle competenze tecniche di Noovle.

Veloce

Tramite le tecnologie Google Cloud e Google Maps.

Costi Ottimizzati

L’utente fruisce autonomamente del servizio, senza investimenti IT.

Configurabile

Il modulo e l’area geografica dell’analisi sono scelte in autonomia dall’utilizzatore.

tim-on-the-map

Che cos’è TIM OnTheMap?

TIM OnTheMap è un’applicazione di geomarketing avanzato cloud-based che permette di intercettare in tempo reale i mercati potenziali, analizzando il territorio di riferimento e prevedendo le performance commerciali.
L’offerta TIM OnTheMap si rivolge principalmente al segmento Retail e in particolare:

settori merceologici della Grande Distribuzione Organizzata (GDO).
Away From Home (ristoranti, catene, hotel, locali e bar, take away etc...).

I moduli disponibili

L’offerta si compone di due moduli:

OnTheMap Geomarketing GDO: individuato un punto sulla mappa, l’applicazione origina un’area di attrazione di cui fornisce le caratteristiche della domanda e dell’offerta. La domanda permette di valutare il potenziale del territorio in termini di consumi aggredibili, mentre l’offerta permette di valutare il presidio dei competitor presenti nel territorio. Infine, l’applicazione di algoritmi predittivi consente la valutazione del fatturato atteso per un nuovo punto vendita.

OnTheMap Geomarketing AFH: supporta la gestione operativa delle vendite e la pianificazione delle attività di trade marketing attraverso:

1. Database dei punti di consumo AFH (catene di ristoranti, catene di Locali, Hotel, ecc...) qualificati con dati quantitativi e qualitativi multi-fonte e un indicatore di attrattività basato sulla tipologia di punto di consumo, localizzazione e sulla web reputation.
2. Set predefinito di informazioni geo-codificate sulla domanda e sulla filiera AFH - consumi a sell-out e sell-in, punti di consumo AFH indipendenti e in catena, intermediari (grossisti, C&C, GDO).
3. Analisi territoriali di un bacino di riferimento per valutare il potenziale di specifiche aree e definire o rimodulare il piano di sviluppo delle vendite.

Vuoi saperne di più su TIM OnTheMap? Parla con un nostro esperto

Scopri le soluzioni correlate

TIM Digital for Retail

TIM Digital for Retail

Una suite di soluzioni ideate per supportare le aziende del mercato Retail nel processo di transizione digitale.

SCOPRI
TIM Data Retail Analysis

TIM Data Retail Analysis

Sfrutta sofisticati sistemi di analisi della presenza e mobilità in un punto vendita grazie ai dati provenienti dalla rete mobile di TIM.

SCOPRI
TIM People Analytics

TIM People Analytics

Report rapidi e intuitivi per lo studio delle dinamiche di mobilità della popolazione sul territorio per misurare l'impatto del turismo.

SCOPRI