Grazie ad un approccio analitico, le soluzioni di AI abilitano al meglio il cliente a prendere decisioni strategiche
Largo utilizzo di canali di comunicazione moderni e innovativi (chat, messaggistica, social, assistenti vocali ecc) accanto al VoIP
Attività di supporto ed assistenza personalizzata, in grado di fornire servizi disegnati sulle specificità del cliente
Massima reperibilità delle informazioni nel più breve tempo possibile
Scopo delle soluzioni di Artificial Intelligence è la soddisfazione dell’utente, attraverso la fornitura di servizi veloci, completi e personalizzati sulle specifiche esigenze. Oggi i clienti si aspettano esperienze di acquisto semplici e flessibili, assistenza e risposte in real time H24 7/7 giorni.
Di conseguenza, la disponibilità e la velocità di accesso a dati e informazioni,
la capacità di avere un approccio proattivo alla
relazione con il cliente e la messa a disposizione di
canali di comunicazione moderni e innovativi (chat intelligenti,
assistenti vocali, etc), accanto a quelli più tradizionali, può determinare
il successo di un brand.
L’utilizzo di strumenti di Intelligenza Artificiale consente
di personalizzare il servizio sulla base della conoscenza dell’utente, con un impatto positivo
sui processi di marketing, sull’e-commerce e sull’assistenza postvendita.
Grazie ai progressi nel campo dell'Intelligenza Artificiale (AI) e del Machine Learning, le Aziende possono oggi sfruttare al massimo il potenziale delle soluzioni di AI dedicate per trasformare le proprie organizzazioni e risolvere problemi reali.
In qualità di Premier Partner Google Cloud, Noovle - società di TIM Enterprise specializzata su cloud e intelligenza artificiale - offre soluzioni nativamente integrate con l’Intelligenza Artificiale di Google Cloud e dedicate ad Aziende e Pubbliche Amministrazioni: il team tecnico è altamente qualificato con oltre 200 certificazioni professionali / tecniche su tutte le soluzioni Google Cloud, tra cui TensorFlow, Kubeflow, Vertex AI, Contact Center AI (CCAI), Document AI, Cloud Natural Language API, Cloud Speech API, Cloud Translation API, Cloud Video Intelligence API, Cloud Vision API, fino a tutti i prodotti di Google Cloud che integrano nativamente l’Intelligenza Artificiale come AutoML, BigQuery, Cloud Build, Dataflow, Dataproc, Cloud Composer e gli acceleratori (CPU, GPU, TPU e Google Distributed Cloud Edge Appliances).
TIM Tellya fornisce un Virtual Assistant in grado di comprendere l’esigenza espressa in linguaggio naturale dall’utente, capire il contesto di riferimento e fornire risposte in tempo reale con informazioni aggiuntive e pertinenti. Può essere utilizzato via web o social, sistemi di messaggistica o Smart Speaker.
TIM Ready Contact Center offre una Customer Experience fluida e flessibile, basata sull’utilizzo di canali di comunicazione innovativi e adeguati alle moderne aspettative degli utenti e sull’integrazione del Virtual Assistant che consente di gestire più utenti contemporaneamente e di fornire risposte immediate, con notevole riduzione dei tempi di attesa, trasferendo il contatto all’operatore umano quando richiesto.
TIM Google Maps è un insieme di API che consente ai clienti di integrare i propri dati georeferenziati su una mappa di Google personalizzata. L’offerta è inoltre arricchita da OnTheMap Experience, soluzione fornita da Noovle S.p.A., azienda del Gruppo TIM e Partner Google Cloud, che abilita gli store alla gestione e pubblicazione di informazioni destinate alla fruizione sul web, su dispositivi mobili e/o altre piattaforme.
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