Grazie ad un approccio analitico, le soluzioni di AI abilitano al meglio il cliente a prendere decisioni strategiche
Largo utilizzo di canali di comunicazione moderni e innovativi (chat, messaggistica, social, assistenti vocali ecc) accanto al VoIP
Attività di supporto ed assistenza personalizzata, in grado di fornire servizi disegnati sulle specificità del cliente
Massima reperibilità delle informazioni nel più breve tempo possibile
Le soluzioni AI di TIM Enterprise abilitano nuovi modelli di business, migliorano il processo decisionale e offrono un vantaggio competitivo. La nostra architettura AI, flessibile e scalabile, si integra facilmente con i sistemi aziendali esistenti come CRM ed ERP, facilitando l'adozione di tecnologie avanzate.
TIM Enterprise garantisce la massima conformità agli standard internazionali di protezione dei dati, assicurando un'adozione responsabile dell’AI per aziende e pubbliche amministrazioni.
La Generative AI, che permette di conversare attraverso linguaggio naturale con chatbot e avatar, generare riassunti di riunioni e aiutarci nella scrittura di testi, immagini e video partendo da semplici testi, è la nuova frontiera dell'intelligenza artificiale.
TIM Enterprise supporta i propri clienti sia con soluzioni custom, sia con prodotti a listino, tra i quali TIM AICA, il Customer Assistant basato sulla Generative AI "RAG & Play". RAG, o Retrieval-Augmented Generation, è una tecnica nell'ambito dell'intelligenza artificiale che combina due componenti principali: il recupero di informazioni (retrieval) e la generazione di testo (generation). Questa metodologia è particolarmente utile nei modelli di linguaggio perché migliora la capacità di rispondere a domande specifiche o di fornire informazioni accurate e aggiornate. TIM AICA è in grado di rispondere a domande specifiche, recuperando informazioni dalla base dati che il cliente ha configurato come rilevante. Una volta raccolte le informazioni, l'app le utilizza per generare una risposta coerente e dettagliata, che può essere resa disponibile agli utenti finali, oppure solo ai dipendenti.
Molto più di una semplice soluzione di contact center/chatbot, TIM AICustomer Assistant si basa su tecnologia AI evoluta e generativa per fornire assistenti virtuali conversazionali disponibili H24 - 7/7 in grado di rispondere in modo rapido, preciso e personalizzato su tutti i canali di comunicazione, migliorando la Customer Experience. Una rivoluzione nella modalità di interagire con gli utenti e grazie a TIM AI Customer Assistant l’AI diventa un alleato alla portata di tutti.
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